rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Renzi a Treviso, Muraro: "Porti anche fondi per le vittime del maltempo"

Il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, ha dichiarato di attendere con trepidazione la visita del nuovo premier incaricato. "Solo nelle scuole - ha sottolineato - servono 1,3 milioni di euro"

Il nuovo premier incaricato Matteo Renzi ha annunciato, lunedì pomeriggio, che effettuerà un tour delle scuole del Paese per constatare le loro condizioni. E il suo viaggio di ispezione partirà da Treviso.

Mercoledì sarò ben felice di accompagnare Renzi in tour nelle nostre scuole - ha commentato la notizia il presidente della Provincia Leonardo Muraro - Vedrà che nonostante i continui tagli subiti, a fatica comunque siamo riusciti a mantenere un ambiente sicuro con alti standard di qualità. Vedrà che ci sono Province come la nostra che sanno lavorare bene al servizio della comunità, con risparmio ma allo stesso tempi efficienza. Qui da noi si lavora così!".

IL PROGRAMMA DELLA VISITA DI RENZI A TREVISO

Muraro ha poi dichiarato di apprezzare l'idea di Matteo Renzi di sbloccare il Patto per l'edilizia scolastica: "Però ora dimostri di saper fare un passo oltre e sblocchi il patto anche per aiutarci a pagare i danni subiti dal territorio a causa del maltempo. Solo parlando di scuole il maltempo ha causato danni per 1,3milioni di euro".

Il presidente della Provincia ha inoltre ricordato i premi vinti dall'attuale gestione provinciale in termini di edilizia scolastica e i risultati del progetto Green Schools in fatto di risparmio energetico.

"Questo non significa che non servano investimenti, per le situazioni più critiche e le manutenzioni: solo nell'ultimo anno, 2,2 milioni per 25.300 interventi ordinari, 1,5 milioni per 2.000 interventi straordinari - ha precisato Muraro - Allora, spero soltanto che ci sia davvero questo sblocco e non sia solo un proclama come invece abbiamo visto in passato. Visto che viene nella Marca, porti anche un borsello di fondi per il maltempo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Treviso, Muraro: "Porti anche fondi per le vittime del maltempo"

TrevisoToday è in caricamento