← Tutte le segnalazioni

Altro

BARBERS BLU FIOI PONZANO: BUONA LA PRIMA

"Chi ben comincia è a metà dell' opera" recita il famoso detto.

Lunedì 20 aprile i Barbers Blu Fioi Ponzano, squadra amatoriale di baseball, hanno iniziato la propria stagione nella LAB 2015, portando a casa la vittoria per 3 a 2 sui Bandits San Biagio.

Si preannunciava come una grande sfida, dato il potenziamento della squadra di casa di Ponzano e la voglia di riscatto dei Bandits dopo il secondo posto finale del 2014.

Le aspettative non sono state deluse: partita sempre sul filo del rasoio dal primo all' ultimo inning di gioco, in cui le due squadre non hanno mollato di un millimetro e hanno offerto un grande spettacolo sia per se stessi, sia per il pubblico accorso a godersi la sfida.

Nella prima ripresa i Bandits partono subito forte, realizzando due punti nel loro attacco, complici alcuni errori nella difesa di casa e battute valide sui lanci del lanciatore partente Bigolin.

La reazione dei Barbers non si fa attendere e nel loro primo attacco recuperano il distacco, pareggiando i conti.

Tutto invariato per i tre inning successivi, in cui le due squadre hanno messo in campo grinta e determinazione, realizzando ottime valide e altrettanto ottime giocate difensive, senza mai realizzare il punto del sorpasso.

Nella quinta ripresa, il Ponzano tira fuori le unghie e segna il punto del 3 a 2.

Nulla di fatto nel sesto, mentre nel settimo inning cambio sul monte di lancio: al posto del partente Bigolin, sale il rilievo Merola, a cui viene affidato il compito di chiudere la partita.

Merola non sbaglia e uno dopo l' altro elimina gli avversari, terminando il match con uno strike out che vale la vittoria.

Come si suol dire in questi casi, buona la prima.

Appuntamento a lunedì 27 aprile sempre a Ponzano Veneto alle 20:45 per la sfida tra i Barbers e il Treviso Baseball, che ritorna sul diamante dopo oltre 20 anni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TrevisoToday è in caricamento