rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Conegliano suona la nona e resta salda al comando

Vittima di turno questa volta è Casalmaggiore, che cede 3-0 in un match comunque combattutissimo. Le Pantere ora si apprestano a volare in Polonia per la Champions

La Prosecco Doc Imoco Conegliano inizia a sentire un po' di fatica visto l'incessante susseguirsi di impegni ma continua ad essere implacabile. In un PalaVerde vicino al tutto esaurito (erano in 5000) le pantere hanno sconfitto con il massimo scarto una Casalmaggiore tutt'altro che arrendevole e decisa a dimostrare di non meritare quella classifica. La squadra lombarda in effetti, come testimoniano i parziali dei primi due set, la sua bella figura l'ha fatta ma ha dovuto cedere alla voglia di restare saldamente in resta da parte delle ragazze di Daniele Santarelli, che ha risposto a tono alla vittoria di Novara nell'anticipo.

Sul nono successo in altrettante gare, giunto malgrado Wolosz e Plummer siano state tenute a riposo, c'è la firma di Kelsey Robinson Cook, MVP con 13 punti e un ragguardevole 61% in attacco.

Di riposo non se ne parla per l'armata gialloblù, che mercoledì prossimo sarà di scena a Resovia, in Polonia, per la Champions League. In palio una buona fette di primato nel girone, altro obbiettivo importante da raggiungere. 

La partita

Santarelli schiera Bugg al palleggio, Haak opposto, al centro Squarcini e Fahr, schiacciatrici Lanier e Cook, libero De Gennaro.

Casalmaggiore non vuole fare da sparring partner e parte bene con Cagnin (2-5). Haak e Cook riportano subito le pantere in scia (4-5), poi Louhis segna il 4-8. Lanier e Squarcini trovano un break importante (8-8), poi Haak constringe Musso al time out (15-12). Sul 18-13 le lombarde trovano la forza quasi di rimontare con Obossa e Manfredini (18-17); l'inseguimento viene coronato con l'ace di Alvarado (22-22). Si gioca punto a punto fino a che Robinson Cook e due giocate di fila di Lanier non siglano il 27-25.

Partenza sprint rosa anche nel secondo set (7-10), ma il break di Haak e Lanier rimette Conegliano avanti (11-10). Ancora un punto a punto (19-19), risolto da Haak, abile a chiudere sul 25-23.

C'è equilibrio anche in avvio di terzo parziale, poi Cook realizza il primo mini allungo (11-9). La prima spallata significativa però è di Haak (16-11). Louhis e Smarzek mettono un po' di preoccupazione (18-15), Fahr a muro sigilla il match (25-17). 

Il tabellino

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – VBC TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 3-0
(27-25; 25-23; 25-17)
Prosecco DOC Imoco: Haak 15, Squarcini 3, Lubian n.e., De Kruijf, De Gennaro, Gennari n.e., Fahr 13, Robinson Cook 13, Bardaro, Wolosz n.e., Lanier 11, Piani n.e., Bugg 2, Plummer n.e.. All.Santarelli
VBC Casalmaggiore: Hancock 2, Smarzek 19, Lohuis 6, Manfredini 7, Edwards 1, Perinelli, De Bortoli n.e., Acosta 5, Avenina, Obossa 3, Cagnin 11, Colombo n.e., Faraone n.e.. All. Musso
Arbitri: Puecher e Chiriatti
Durata set: 36’ – 26’ – 23’
Spettatori: 5003
Note: Errori battuta Co 6, Ca 12; Aces 3 – 5; Muri: 11 – 3; Errori attacco: 5-7.
MVP: Kelsey Robinson-Cook

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Conegliano suona la nona e resta salda al comando

TrevisoToday è in caricamento