rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Conegliano sfrutta la chance: la vittoria nel recupero con Roma vale la vetta solitaria

La squadra di Cuccarini non ha scampo. Le pantere continuano a primeggiare in Italia senza alcuna voglia di abdicare

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è ancora prima in classifica. Questa volta da sola. Una novità? Non esattamente. Questa squadra, malgrado gli impegni si susseguono a cadenza quasi giornaliera, continua a macinare gioco e risultati riuscendo ad avere dentro di sè delle motivazioni in pochissimi riuscirebbero a trovare. 

Vittima di turno la Roma Volley Club Femminile, formazione tornata nella massima serie dopo un anno di purgatorio e costruita per ben figurare, che nulla ha potuto contro un avversario come detto in palla malgrado si sia permesso il lusso di non far giocare elementi come Wolosz e Plummer. 

Il 3-0 nel recupero della quarta giornata dunque ha certificato, semmai ce ne fosse bisogno, che l'armata di Daniele Santarelli non teme la stanchezza: del resto l'ampiezza di questa rosa non può che rappresentare la vera arma in più che renderà questa squadra difficilmente battibile, almeno entro i confini nazionali. 

La partita

Santarelli schiera in avvio  Bugg al palleggio, Haak opposto, al centro Fahr e Lubian, schiacciatrici le USA Lanier e Robinson Cook, libero De Gennaro.

Si assiste alla classica partenza al rallenty delle pantere, ne approfitta Rucli per stampare il muro del 3-6. Haak e Fahr rimediano presto (7-7), poi è la centrale a siglare l'ace del sorpasso (9-8). Anche Haak fa centro dai nove metri ed è 12-9. La svedese si ripete andando a segno altre tre volte dai nove metri e sul 17-9 viene sostituita; non si registra tuttavia nessun rallentamento e le gialloblù chiudono sul 25-16.

Si riprende e questa volta Conegliano parte a razzo con Lubian e Lanier (8-3). Rivero e Bici sono determinate a giocarsela (10-8), ma il trio Fahr, Robinson Cook e Haak non è d'accordo (22-16). Chiude Lanier con l'ace del 25-16.

Dopo un avvio punto a punto ace di Cook per il 13-9. Haak, Fahr e Lubian colpiscono più volte da zona centrale (21-16). Qualche errore di troppo delle pantere rimette in gioco le giallorosse, che avanzano minacciose (22-20), poi il servizio di Anna Bardaro risulta risolutivo. Chiude il muro di Fahr, strameritatamente MVP della serata (25-20). 

Il tabellino

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – ROMA VOLLEY 3-0
(25-16,25-16,25-20)
Prosecco DOC Imoco: Wolosz ne, Haak 13, Lanier 13, Squarcini ne, Lubian 9, De Kruijf ne, De Gennaro, Gennari ne, Fahr 9, Robinson Cook 9, Gennari ne, Bardaro 1, Piani 2, Bugg 2, Plummer ne. All.Santarelli
Roma Volley: Bici 4, Rosales 10, Bechis, Rivero 8, Ciarrocchi 3, Ferrara, Rucli 2, Valoppi, Correa 3, Melli 1, Schwan 1, Muzi. All. Cuccarini
Arbitri: Giardini e Marconi
Durata set: 24′,23′,23′
Spettatori: 3.033
Note: Errori battuta Co 12, Ro 9; Aces 9-1 ; Muri: 8-5  ; Errori attacco: 7-8
MVP: Fahr

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Conegliano sfrutta la chance: la vittoria nel recupero con Roma vale la vetta solitaria

TrevisoToday è in caricamento