rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Conegliano non perde la concentrazione e vince netto a Bergamo

Il 3-0 alle orobiche consente alle pantere di restare in vetta con Conegliano. E mercoledì c'è l'occasione da non perdere...

Missione compiuta in poco più di un'ora e un quarto. Per la Prosecco Doc Imoco Conegliano era ghiotta l'occasione per preparare il terreno alla riconquista del primato solitario: il 3-0 rifilato sul campo del Volley Bergamo, oltre a certificare l'ottimo stato di salute della squadra di Daniele Santarelli malgrado la serie di impegni non voglia conoscere fine, vale la conferma della vetta della classifica in coabitazione con la Igor Novara, vincente oggi con lo stesso risultato a Vallefoglia.

Mercoledì, nel recupero del match saltato per la Supercoppa, c'è l'occasione da non perdere: al PalaVerde arriva Roma e con una vittoria con qualunque risultato o una sconfitta al tie break sarebbero da sole al comando.

Tornando al match odierno va segnalata l'ennesima prova all'insegna della concentrazione e della concretezza della squadra di Daniele Santarelli, con Marina Lubian nelle vesti di trascinatrice. E' la giocatrice piemontese la migliore in campo con 11 punti di cui 3 al servizio e 1 a muro con uno strepitoso 88% di efficacia offensiva. 

La partita

Santarelli sceglie Wolosz in regia e Haak opposto, al centro Squarcini-Lubian, l’ex Lanier a comporre una diagonale di schiacciatrici USA con Robinson Cook, libero De Gennaro.

La partenza a rallentatore non caratterizza questa volte la pantere. Lanier detta subito legge (4-8), ma la spallata definitiva la dà Lubian, ottimo il suo rientro (10-16). Il primo set si chiude con un veloce 15-25.

Ben altra musica nel secondo set, con le orobiche guidate da un'altra ex, Giulia Gennari, ma è Robinson Cook a realizzare il primo mini break (8-10). Davyskiba e Nervini conducono Bergamo al pareggio (14-14), Haak risponde a tono (14-17). Ace di Anna Bardaro per il 20-24, di Haak il colpo finale dopo che Bergamo aveva annullato due set ball con Nervini e da Silva (22-25).

Conegliano torna in campo un po' svagata, le padrone di casa ne approfittano per il 3-1. Butigan e Giulia Gennari a muro allungano (10-4). Le pantere si risvegliano e con un parziale di 7-2 vanno sul 12-14. Muro di Haak per il 13-17 con il vantaggio ben gestito e progressivamente incrementato. Il punto della vittoria è di Lanier (17-25). 

Il tabellino

VOLLEY BERGAMO 1991 – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3
(15-25,22-25,17-25)
Volley Bergamo: Rozanski 1, Butigan 4, Da Silva 9, Davyskiba 7, Melandri 7, Gennari 2, Cecchetto (L); Fitzmorris , Cicola , Nervini 5, Pistolesi, Pasquino, Bovo ne, Scialanca ne. All.: Solforati
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 3, Haak 15 , Squarcini 5, Lubian 11, De Kruijf ne, Lanier 8, De Gennaro, Gennari,  Robinson Cook 12, Fahr ne, Bardaro 1, Piani ne, Bugg ne, Feduzzi ne. All.Santarelli
Arbitri: Papadopol e Boris
Durata set: 24′,27′,26′
Note: Errori battuta Bg ,Co ;Aces – ; Muri:  ; Errori attacco:
MVP: Lubian

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Conegliano non perde la concentrazione e vince netto a Bergamo

TrevisoToday è in caricamento