rotate-mobile
Volley

Champions, Santarelli elogia la sua Conegliano

Contro lo Stoccarda è stato tutto fuorchè una passeggiata ma le pantere sono comunque riuscite a conquistare tre punti pesanti. Parla anche Sarah Fahr

L'Antonio Carraro Imoco Conegliano continua a non sbagliare un colpo. Tutte le partite disputate in questa stagione sono state vinte almeno per 3-1 e non sembra veramente esserci verso per fermare questa squadra. L'ultima vittoria in ordine di tempo è quella in Champions League a Stoccarda, giunta con il carattere di chi vuole ottenere il massimo risultato sempre e comunque. 

Il coach Daniele Santarelli nell'immediato post partita ha lodato l'atteggiamento delle sue atlete, ancora una volta infallibili: "Era una sfida tosta, l’ho detto alle ragazze: giocare con loro in questo palasport non è semplice e sarà dura per chiunque verrà qui. Abbiamo approcciato la gara non benissimo, siamo stati molto fallosi in tanti fondamentali, ci abbiamo messo molto a capire dov’eravamo e cosa dovevamo fare. Nel secondo siamo venuti fuori e questo mi fa piacere. Avevo fiducia, ho detto alle ragazze di stare calme, di soffrire, di avere pazienza; poi abbiamo fatto alcune cose molto bene e ne è venuta fuori una buona Imoco. Siamo felici, perché non c’è mai nulla di scontato in una vittoria; non si può mai rallentare, in Italia e in Europa gli avversari sono tutti temibili".

Parla anche la centrale Sarah Fahr, al ritorno nella sua terra di origine: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra veramente ben organizzata, soprattutto in difesa. Nel primo set abbiamo fatto un po' di fatica poi siamo riuscite a trovare la quadra, togliendo qualche errore di troppo ed insicurezze, e abbiamo portato a casa la vitttoria".

Il prossimo step

Dopo la felice campagna europea, che in pratica ha anche murato le voci di mercato riguardante allenatore e giocatrici, si torna a pensare al campionato. Il prossimo obbiettivo delle pantere e guadagnare la vetta solitaria della classifica. Un'operazione da compiere in tre giorni: prima tappa domenica prossima alle 19:30 nella trasferta di Bergamo, mercoledì 22 novembre alle 20:30 nel recupero con Roma (match rinviato a tale data per l'impegno, poi risultato vincente, di Supercoppa). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, Santarelli elogia la sua Conegliano

TrevisoToday è in caricamento