rotate-mobile
Volley

Champions, per Conegliano c'è la trasferta di Stoccarda

Pantere chiamate a ripetersi dopo il convincente esordio. Santarelli recupera Lubian e avverte: "Non sono ammessi passi falsi"

In campionato la marcia dell'Antonio Carraro Imoco Volley è inarrestabile e in tanti sperano che possa esserlo anche in Champions League. Le pantere inaugurano la serie dei viaggi internazionali, primo della serie Stoccarda, dove affronteranno la formazione locale. Scontato asserire che è obbligatorio vincere anche perchè soltanto il primo posto assicura matematicamente il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.

E' un avversario che le gialloblù conoscono bene: l'unico precedente risale infatti ai quarti di finale del 2020, la cui gara di andata venne vinta per 3-0. Fu l'ultima partita di quella stagione a causa dello stop imposto dalla pandemia.

Recuperi eccellenti

In occasione della trasferta in terra teutonica tornerà a pieno regime, dopo qualche giorno di stop forzato, Marina Lubian, che offrirà dunque delle importanti soluzioni aggiuntive, specie al servizio. Da vedere se sarà schierata dall'inizio o a gara in corso.

La vigilia del coach

Così Daniele Santarelli ha parlato a poco più di un giorno dal match: "Abbiamo iniziato bene la stagione di Champions League la scorsa settimana con una vittoria contro il Beveren, ma ora arriva la prima trasferta contro un’avversaria di buon livello come lo Stoccarda. Le tedesche sono un team con grande esperienza internazionale, abituate a fare le coppe e in casa loro daranno il massimo per provare a batterci, la trasferta di Stoccarda è uno degli ostacoli più difficili di questo girone e ci stiamo preparando per affrontarla nel migliore dei modi. La mia squadra è in una buona striscia vincente, ho tutte le giocatrici a disposizione e questo è molto importante perché mi dà modo di ruotare le pedine e di gestire le energie in un periodo dove giochiamo a ritmo serrato. Finora i risultati sono stati molto buoni, vincere aiuta a lavorare bene e con serenità, ma non dobbiamo mai perdere la concentrazione perché gli avversari con noi danno sempre il 110%, compagini ben attrezzate come lo Stoccarda possono metterci in difficoltà se non diamo il massimo. In Champions non sono ammessi passi falsi quindi chiederò la massima attenzione alla mia squadra". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, per Conegliano c'è la trasferta di Stoccarda

TrevisoToday è in caricamento