rotate-mobile
Volley

Champions League, Conegliano parte a razzo: Beveren sconfitto in tre set

Le belghe non riescono ad approfittare di un'Imoco rimaneggiata e riescono a lottare solo per un set. Poi è monologo...

Il calendario fitto, probabilmente troppo, non ferma questa Conegliano, che parte bene anche in Champions League. L'Antonio Carraro Imoco, malgrado si sia presentata in formazione ampiamente rimaneggiata con un turnover pressochè obbligato, ha faticato solo un set per avere ragione dell'Asterix Beveren, squadra belga proveniente dalle qualificazioni. Alla fine il risultato di 3-0 è netto e certifica la superiorità netta e scontata delle pantere, che incamerano dunque i primi tre punti di una competizione a cui puntano molto, parola di coach Daniele Santarelli.

Implacabili anche le seconde linee, fatto assai confortante: MVP della serata è risultata Madison Bugg, che ha ben fatto le veci di Wolosz con 3 punti e tanta qualità nella distribuzione del gioco. 

Non c'è un attimo di sosta: già domenica prossima le gialloblù saranno di nuovo in campo al PalaVerde, quando riceveranno la visita del Bisonte Firenze. 

La partita

La formazione iniziale è la seguente: Bugg-Piani, Squarcini-De Kruijf, Lanier-Gennari, libero De Gennaro.

Le pantere faticano a trovare un assetto e le belghe, con Cos e Strieger, premono il piede sull'acceleratore (9-14). L'ingresso di Anna Bardaro rianima le padrone di casa che si riavvicinano prontamente (17-18). Il sorpasso avviene con il turno in battuta di Squarcini (20-19). Si va avanti punto a punto, con i vantaggi risolti da Haak e Lanier, autrice quest'ultima dell'ace finale (27-25).

Prima o poi i valori veri escono fuori e così, dopo che Vos qualche brivido lo aveva procurato al pubblico di casa (5-6), inizia il monologo: le pantere volano sul 14-8. Bugg - Piani non tremano davanti alla reazione ospite e mantengono un buon margine (16-12). Nuovo allungo con l'ace di Bardaro (19-13), chiude Plummer per il 25-16.

Santarelli continua ruotare efficacemente le sue atlete: è il turno di Gennari che sigla il 13-9. Due i break decisivi: il primo firmato Squarcini - Lanier (17-11) e il secondo di Bugg (20-12). Della statunitense ex Roma il punto finale (25-16). 

Tabellino

A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO-ASTERIX BEVEREN 3-0 (27-25,25-16,25-16)
A.Carraro Imoco: Wolosz, Haak 3, Plummer 3, Robinson Cook ne, Fahr ne, Squarcini 8, De Gennaro, Gennari 4, De Kruijf 9, Lanier 10, Bugg 3, Piani 15, Bardaro 3, Lubian ne, All.Santarelli.
Beveren: Stragier 8,Vos 16, Cos 1, Krenicky 2, Overwater 4, Koulberg 9,  Debouck, Neukfens 1, Vlahovic 1, Gilson ne, Debout, Wouters ne. All. Vansnick
Arbitri: Ozbard e Valentard
Durata set: 32′,23′,21′
Spettatori: 2.830
Note: Errori battuta Co 10, Be 10; Aces: 8-6 ; Muri: 9-1 ; Errori attacco: 5-4
MVP: Bugg

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Conegliano parte a razzo: Beveren sconfitto in tre set

TrevisoToday è in caricamento