rotate-mobile
Volley

Volley femminile, per Conegliano riparte l'avventura in Champions

Le ragazze dell'Antonio Carraro Imoco Volley ospitano al PalaVerde le belghe dell'Asterix Beveren. Santarelli: "Siamo determinati a fare un percorso importante"

Non concede pause questa stagione di volley. Neanche il tempo di metabolizzare lo strepitoso e convincente successo di Milano l'Antonio Carraro Imoco Volley (questa la denominazione della squadra di Conegliano nelle competizioni internazionali) è già chiamata a tornare in campo: domani sarà tempo di esordio in Champions League, avversarie le belghe dell'Asterix Beveren (fischio di inizio ore 20:30).

Non ci sono precedenti tra le due formazioni: l'Asterix ha ottenuto il pass per la fase a gironi battendo nelle qualifiche prima il Mladost Zagabria e poi eliminando nel match decisivo le rumene dell'Alba Blaj (3-0) con 21 punti dell’olandese Iris Vos, senza dubbio l'elemento da tenere sotto controllo.

Le pantere anche domani non potranno contare su Marina Lubian, che non ha ancora smaltito il problema alla spalla destra, ma questa squadra ha già dimostrato di poter sopperire alla grande a mancanze come questa. In rosa ci sono atlete di sicuro affidamento come  Kahlia Lanier, Madison Bugg e Vittoria Piani, pronte a mettersi in evidenza anche nella massima competizione per club. 

La vigilia del coach

L'attesa è tutte nelle parole di Daniele Santarelli: "La Champions League è stata negli ultimi anni una competizione che ci ha dato qualche delusione, quest'anno puntiamo molto su questa competizione, siamo determinati a fare un percorso importante e nonostante le fatiche delle ultime settimane vogliamo iniziare bene da domani il nostro cammino. Da un mese non giochiamo al Palaverde ed è bello tornare finalmente a casa, per noi il calore del pubblico è importante e mi aspetto l'abbraccio dei nostri tifosi sia domani in Champions che domenica per il campionato. Devo dire comunque che anche in trasferta il nostro pubblico ci ha dato una bella spinta con una presenza costante e un supporto in ogni palazzetto che ci inorgoglisce.  Domani ovviamente faremo un po' di turnover visti gli impegni ravvicinati, ma ho una rosa ampia e di grande qualità che mi consente di alternare le protagoniste, quindi vogliamo iniziare bene la Champions League per cercare di andare il più avanti possibile, la strada sarà lunga e vogliamo partire con un buon risultato domani contro l'Asterix Beveren".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, per Conegliano riparte l'avventura in Champions

TrevisoToday è in caricamento