rotate-mobile
Volley

Serie A1 femminile, altro big match in vista per Conegliano

Si tratta della rivincita della Supercoppa, con l'Imoco che renderà visita all'Allianz Vero Volley Milano. Santarelli: "Da temere la loro voglia di riscatto"

L'inizio della stagione è stato a dir poco straordinario, ma non c'è tempo di godersi eccessivamente il momento. La Prosecco Doc Imoco Conegliano sarà impegnata domenica prossima alle ore 16 in quella che può considerarsi una rivincita dell'ultima Supercoppa. La differenza è che questa volta sarà l'Allianz Vero Volley Milano ad ospitare questo secondo atto di una sfida che si prevede vibrante e ricca di colpi di scena, oltre che destinata a durare un'intera annata. Si giocherà nella prestigiosa cornice del Mediolanum Forum di Milano e il tutto esaurito, con tutte le stelle in campo previste, è un fatto assodato e scontato.

Precedenti ed ex

Le partite giocate complessivamente sono 33 e il bilancio sorride nettamente alle pantere: 28 sono i successi di queste ultime, 5 quelli della compagine milanese.

Folta è la pattuglia delle atlete che hanno vestito entrambe le maglie: nella squadra di Milano sono stati in gialloblù coach Gaspari e il trio Folie, Sylla, Egonu. Da parte gialloblù hanno giocato con il Vero Volley Alessia Gennari e Kathryn Plummer.

La vigilia del coach

Daniele Santarelli parla a due giorni da questa supersfida: "Sappiamo che è un periodo tosto e stiamo affrontando questi impegni probanti concentrandoci su un match alla volta. Questa partita di domenica sarà diversa da quella di sabato a Livorno, stavolta non è una gara secca, ma ci sono in palio tre punti importanti per il campionato, si giocherà in un palasport diverso e sarà bello vivere una sfida affascinante come questa con tantissima gente a godersi quello che sono certo sarà un grande spettacolo tra due top team.”

Non si preannunciano grandi scossoni rispetto a Livorno: “Secondo me cambierà poco dal punto di vista tecnico-tattico, le squadre sono le stesse ed è passato poco tempo, siamo ad inizio stagione e ci saranno alti e bassi da entrambe le parti, ma le caratteristiche delle due contendenti sono quelle. Certamente Milano avrà voglia di riscatto dopo il match di Livorno, cambierà quindi l’aspetto mentale rispetto alla Supercoppa e questo ci dovrà far trovare pronte ad affrontare una squadra ancora più determinata".

Sullo stato di salute delle pantere: "Stiamo abbastanza bene, i tasselli mancanti sono in via di recupero, spero di avere la squadra al completo perchè per affrontare una big come Milano ci vuole tutto il nostro arsenale a disposizione".

Si prevede un gran successo di pubblico: "E' una sensazione bellissima, in questo momento il volley femminile italiano offre uno spettacolo vero, grandi campionesse in campo, squadre che trasmettono emozioni e fanno divertire, grandi sfide, tutti ingredienti che piacciono al pubblico e che ci danno la possibilità di vivere grandi emozioni. Le società di punta come le due che si affrontano domenica, ma non solo, stanno allestendo formazioni che sono vere corazzate e vengono ripagate da una importante attenzione mediatica e soprattutto dalla risposta del pubblico. Per noi che facciamo questo lavoro giocare in palazzetti pieni di fronte a migliaia di persone è il massimo, il nostro compito è continuare su questa strada offrendo spettacolo e un'immagine sempre positiva del nostro bellissimo sport". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, altro big match in vista per Conegliano

TrevisoToday è in caricamento