rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, Conegliano è implacabile ma Santarelli è soddisfatto a metà

Tocca al tecnico delle gialloblù commentare la vittoria di Bergamo che permette alle pantere di mantenere la testa della classifica. Al microfono anche l'MVP Marina Lubian

La marcia della Prosecco Doc Imoco Conegliano in campionato non si arresta. Il 3-0 rifilato in trasferta al Volley Bergamo consente alle pantere di restare in vetta, seppur in coabitazione con Novara e ora l'obbiettivo è quello di andare da sole in testa in occasione del recupero contro Roma di mercoledì sera. 

Coach Daniele Santarelli commenta così: "Abbiamo iniziato molto bene, con un ottimo primo set in cui siamo stati molto ordinati e abbiamo difeso tanto. Loro sono stati fallosi, è vero, ma spesso siamo stati noi a portarli noi all’errore. Il secondo set, invece, è stato indubbiamente brutto, perché abbiamo fatto male in break point, battendo così così e murando e difendendo molto male anche su situazioni semplici". 

Luci ed ombre dunque nella prova delle sue ragazze: "Nel terzo parziale abbiamo fatto a tratti bene e a tratti meno; comunque ne è uscito un altro 3-0, che è importante per noi in questo periodo con tanti impegni e con tante trasferte. Cerchiamo di far bene e continuiamo a ruotare il roster. Oggi sono contento a metà, come dicevo; mi è piacuto soprattutto l’approccio al primo set, che in questa stagione non avevamo sempre approcciato nel migliore dei modi".

Gli altri protagonisti

Spazio anche per le impressioni di Marina Lubian. La centrale piemontese è stata insignita del premio MVP: "E' stato um match, a parte il primo set, piuttosto combattuto. Abbiamo avuto degli alti e bassi e ci hanno messo in difficoltà, però piano piano siamo riuscite ad uscirne, soprattutto in battuta.". Il calendario non concede pause: "Come facciamo a giocare ogni tre giorni? Siamo abituate da un po' di anni ad un campionato del genere, sicuramente non è facile ma il fatto di avere una rosa ampia aiuta a fare un po' di turnover". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Conegliano è implacabile ma Santarelli è soddisfatto a metà

TrevisoToday è in caricamento