rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, per Conegliano c'è un'occasione d'oro

Domani sera al PalaVerde si gioca il recupero con Roma, in caso di vittoria sarà primato solitario. Santarelli: "Rispettiamo l'avversario, ma con la voglia di continuare a crescere". Diretta su RaiSport

Il percorso della Prosecco Doc Imoco Volley è fino a questo momento senza alcuna ombra, ma il prossimo match può rivestire un'importanza ancor più fondamentale di quelli giocati fino ad ora, almeno in campionato. Le pantere ospiteranno domani sera la Roma Volley Club, una delle sorprese di questo inizio di stagione, per il recupero della quarta giornata, saltata per via degli impegni in Supercoppa.

Per le pantere l'occasione è propizia: in caso di vittoria sarà primato solitario visto che per il momento è condiviso con l'Igor Novara. La concentrazione è molto alta in quanto le capitoline, malgrado abbiamo perso in corso d'opera un elemento fondamentale come Celeste Plak, si sono mantenute in zona playoff quindi servità la miglior Conegliano possibile per portare a casa i tre punti. 

Si gioca alle ore 20:30 con la partita che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport HD.

Le ex

Soltanno una giocatrice ha vestito entrambe le maglie e cioè Marta Bechis,  a Conegliano nel 2013/14, metà stagione nel 2015 e nell'annata 2018/19.

La vigilia del coach

Così Daniele Santarelli a poco più di ventiquattr'ore dal match: "Roma è una sorpresa di questo inizio stagione, loro hanno fatto una bella partenza e nonostante una perdita pesante come quella di Plak hanno continuato a fare risultati proseguendo la loro corsa verso il mantenimento della categoria. Noi dovremo portare rispetto verso la squadra romana, vogliamo continuare a crescere e vogliamo dare il meglio di noi indipendentemente dall'avversario. 

Giocare sempre al massimo delle nostre possibilità senza pensare a chi ci sta davanti è un sintomo di maturità importante, dobbiamo proseguire su questa squadra e utilizzare ogni partita per fare un passo avanti in questo senso. Abbiamo un gruppo forte, stiamo bene e i risultati aiutano a lavorare sereni nonostante il ritmo serrato degli impegni, ma ad ogni partita gli avversari daranno tutto per metterci in difficoltà e bisogna restare sempre mentalmente focalizzati per non commettere passi falsi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per Conegliano c'è un'occasione d'oro

TrevisoToday è in caricamento