rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Dal 20 agosto si viaggia con il biglietto unico in autobus

Sono previste agevolazioni per gli studenti e per chi viaggia abitualmente a bordo dei mezzi pubblici. I biglietti saranno dotati di chip e ricaricabili

Arriva il biglietto unico per gli autobus Actt, Ctm, Atm e La Marca a partire dal prossimo 20 agosto. Si tratta del nuovo sistema tariffario che consentirà a chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici di acquistare un unico biglietto per spostarsi sulle line urbane ed extraurbane.

Il prezzo varierà a seconda della tratta e dei chilometri da percorrere. È previsto, inoltre un rimborso per chi avesse già acquistato i biglietti semplici, in alternativa saranno validi fino al 31 dicembre 2013.

Sono previste agevolazioni per chi viaggia abitualmente a bordo dei mezzi pubblici con abbonamenti annuali e per gli studenti. Il biglietto di corsa semplice, invece, costerà 1,30 euro, si tratta del prezzo base fissato dalla regione Veneto per le corse in autobus.

Un’altra novità è che i biglietti saranno dotati di chip e dovranno essere timbrati prima di ogni corsa, compreso durante il cambio di mezzo. Si potranno infine ricaricare periodicamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 20 agosto si viaggia con il biglietto unico in autobus

TrevisoToday è in caricamento