rotate-mobile
Incidenti stradali Asolo / Via Enrico Fermi

Terribile schianto contro un'auto, muore motociclista di 48 anni

L'incidente alle 14.50 circa in via Fermi ad Asolo. A perdere la vita un uomo di Altivole. Quando medico e infermieri del Suem 118 sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Per gli accertamenti del caso intervenuta la polizia locale di Asolo. In mattinata grave schianto anche a Mogliano, con un 77enne travolto: è ricoveratl al Ca' Foncello

Ennesima tragedia della strada nella Marca. Un imprenditore agricolo 48enne di Altivole, Giuseppe Polloni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto alle 14.50 di oggi, 3 ottobre, ad Asolo in via Fermi, in prossimità di una rotatoria. L'uomo stava viaggiando in sella alla sua moto quando, per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro un'auto, una Lancia Y guidata da una 25enne. Per il motociclista non c'è stato nulla da fare: è morto a causa delle gravissime lesioni riportate nel sinistro. Secondo una prima ricostruzione l'auto avrebbe omesso di dare la precedenza alla moto. La prima persona a prestare soccorso all'uomo è stata un'infermiera di Asolo che ha subito avviato le pratiche di rianimazione.

Intervenuti sul posto medico e infermieri del Suem di Crespano del Grappa. Inizialmente era stato mobilitato anche l'elicottero, inviato appositamente dal Ca' Foncello di Treviso, ma l'intervento è stato annullato. Per le indagini del caso è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Asolo. Il 48enne è la seconda vittima della strada in provincia di Treviso in questo mese di ottobre: sabato scorso a perdere la vita era stato, a San Zenone degli Ezzelini, il 67enne Mario Piva, travolto e ucciso mentre si trovava in sella alla sua bici, in compagnia della moglie, dal 19enne Steve Quintino. Dal primo agosto ad oggi le vittime sono state 24, ben 48 dall'inizio dell'anno.

WhatsApp Image 2022-10-03 at 15.33.08(2)-2

In mattinata, intorno alle 10 circa, un altro grave incidente si è verificato a Mogliano Veneto, in piazza Pio X, all'angolo con di de Gasperi. Un anziano in sella alla sua bici, S.G., 77enne residente nella zona, è stato investito da un'auto, una Fiat Panda condotta da una ragazza di circa 20 anni, riportando lesioni gravissime su tutto il corpo. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove si trova ricoverato in condizioni gravissime. A svolgere i rilievi di legge dell'incidente sono stati gli agenti della polizia locale di Mogliano Veneto che visioneranno nelle prossime ore le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Proprio il comandante, Stefano Forte, sottolinea il preoccupante aumento dei sinistri nel moglianese: ben dodici in pochi giorni. Molti sono stati causati dalla distrazione.

WhatsApp Image 2022-10-03 at 15.33.26-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto contro un'auto, muore motociclista di 48 anni

TrevisoToday è in caricamento