rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Farra di Soligo

Esce di strada con la Bmw, muore l'amico seduto sul sedile del passeggero

Lo schianto martedì 2 agosto a Bergantino, in provincia di Rovigo. Alla guida dell'auto un 28enne di Farra di Soligo, la vittima è il 36enne Mattia Guarnieri. Ferito anche un 35enne

Tragico incidente lungo la strada provinciale 25 a Bergantino, in provincia di Rovigo. Martedì sera, 2 agosto, il 35enne Mattia Guarnieri (in foto, sotto), residente nel Rodigino, ha perso la vita mentre rientrava da una festa con altri due amici. Alla guida della Bmw finita fuori strada c’era il 28enne S.V., residente a Farra di Soligo. Il giovane avrebbe perso all'improvviso il controllo del mezzo schiantandosi fuori strada. Ferito nell'impatto anche un 35enne di Melara. La chiamata ai soccorsi è stata immediata ma per il 36enne con la passione per la moto e per le quattroruote, non c'era più nulla da fare. I carabinieri di Castelmassa hanno messo in sicurezza l'area, chiudendo momentaneamente al traffico la provinciale.

moto-morto-2

Gli amici di Mattia, trasportati in ospedale a Rovigo, non sono in condizioni gravi ma sono comprensibilmente sotto choc per quanto accaduto. Una serata di divertimento finita in tragedia, i tre erano amici da molti anni. Ora gli agenti attendono che i ragazzi si riprendano del tutto per poter fornire testimonianze dettagliate sulla dinamica dell’incidente e si cercano anche eventuali telecamere di sorveglianza della zona che possano aver ripreso l'accaduto. Il 28enne di Farra è molto conosciuto in paese, laureato in Ingegneria meccanica era stato premiato anche dal sindaco Perencin per i suoi studi. Negli ultimi tempi si era trasferito a Melara per lavorare alla Bortoli Pharma.

Fissati i funerali

Saranno celebrati venerdì 5 agosto, alle ore 16.30, nella chiesa parrocchiale di Melara, i funerali di Mattia Gaurnieri. Il 35enne (avrebbe compiuto 36 anni il 25 settembre) di Bergantino lascia la compagna di una vita Vanessa, il figlio Emanuele di appena 7 anni, il papà Claudio e mamma Lorena. Da prassi, l’autorità giudiziaria rodigina ha aperto un procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio stradale a carico di S. V.: i carabinieri di Castelmassa, intervenuti per i rilievi, non essendo possibile sottoporlo immediatamente all’alcool test in ragione delle ferite riportate e del suo immediato trasporto all’ospedale di Rovigo, hanno subito chiesto ai sanitari di sottoporlo agli esami tossicologici per verificare se si fosse messo al volante in condizioni "alterate".

MATTIA GUARNIERI 2-2

La Procura non ha invece ritenuto necessario disporre la perizia autoptica sulla salma della vittima, essendo ampiamente chiaro che il decesso è stato dato dovuto unicamente ai gravissimi politraumi riportati a causa del sinistro, e ha immediatamente dato il nulla osta ai familiari, che già nel tardo pomeriggio di mercoledì 3 agosto hanno potuto fissare la data delle esequie del loro caro, che saranno partecipatissime: Mattia Guarnieri, che peraltro a Bergantino non solo ci abitava ma anche ci lavorava, come apprezzato tecnico manutentore nello stabilimento della Bormioli Pharma, azienda leader nel settore del packaging farmaceutico, in vetro e composti plastici, era conosciuto e ben voluto da tutti nel Rodigino. Saranno quindi in tantissimi a voler dare l’ultimo saluto all’amico, al collega di lavoro, alla persona con cui condividevano tante passioni come quella per la moto, e a stingersi attorno alla moglie e al figlio, a cui era attaccassimo, ai genitori e agli altri partenti, straziati da una perdita così improvvisa e incolmabile, ma decisi ad andare fino in fondo per fare piena luce sui tragici fatti e per ottenere giustizia.

Il commento

«Lo amavo tantissimo, purtroppo a volte la vita spezza e separa cose belle senza una ragione - ricorda commossa la moglie Vanessa - Mattia era l’amico di tutti, una persona che viveva la sua vita appieno, che non si perdeva mai d’animo, sempre positivo, sereno e felice. E, soprattutto, un bravo papà». Dopo la cerimonia, Mattia Guarnieri riposerà nel cimitero di Melara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada con la Bmw, muore l'amico seduto sul sedile del passeggero

TrevisoToday è in caricamento