rotate-mobile
Incidenti stradali Preganziol / Strada Terraglio, 271

Con la moto finisce contro un furgone: schianto mortale sul Terraglio

Tragedia della strada mercoledì mattina, 20 marzo, all'altezza del Cash and Carry di Preganziol. A perdere la vita un pensionato 70enne, Elvio Ribul Mazzola, residente a Casier, sbalzato nel fosso a lato della carreggiata. Sul posto Suem 118 e carabinieri

Ancora un incidente mortale sulle strade della Marca. L'ultimo in ordine di tempo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì mattina, 20 marzo, poco dopo le 10.30. A perdere la vita il motociclista Elvio Ribul Mazzola, pensionato 70enne originario del bellunese ma residente a Casier. L'uomo ha perso la vita nell'impatto tra la sua Yamaha e un furgone, guidato da un 54enne del veneziano. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto a Le Grazie di Preganziol, lungo il Terraglio tra la pizzeria Zeus e il Cash and Carry. Nell'impatto, molto violento, il centauro è stato sbalzato nel fosso a lato della carreggiata, perdendo la vita sul colpo. Inutili i tentativi di rianimare Mazzola da parte di medico e infermieri del Suem 118. Sul luogo della tragedia, per i rilievi di legge, sono intervenuti i carabinieri di Mogliano Veneto: secondo i militari l'incidente potrebbe essere riconducibile ad un tentativo di sorpasso del 70enne che si è schiantato contro il cassone del furgone, appena fuoriuscito dal parcheggio di "Cash and Carry" per poi immettersi, verso sinistra (direzione vietata), e procedere in direzione di Venezia. Inevitabili, fino a tarda mattina, i rallentamenti alla viabilità lungo il Terraglio. Nell'ottobre 2023, poco distante dal luogo di questo incidente, si era consumata la tragedia di Serena Gasparotto, 33enne di San Trovaso, barista del Mille Lire, travolta e uccisa da un furgone guidato da un anziano accompagnatore del Mogliano calcio. L'uomo non si fermò subito dopo lo schianto e venne individuato dai carabinieri poco dopo.

Elvio Ribul Mazzola-2

Il 70enne, vedovo da dieci anni, ex guardia giurata e volontario della Croce rossa, viveva solo a Casier in via Giuzzetti, a poche centinaia di metri da dove ha trovato la morte: secondo i suoi famigliari stava facendo ritorno a casa. «Stamattina ha preso la moto e ha detto che accompagnava un’amica che era venuta a trovarci fino all’autostrada, e che poi magari faceva un giretto visto che è una bella giornata» ha spiegato Alessandro, il genero di Elvio Ribul Mazzola ai microfoni di Qdpnews. Così invece il vicesindaco di Preganziol, Stefano Mestriner: «In questo punto e più a nord, tra San Trovaso e Frescada, il Comune sta attendendo la risposta della Prefettura in merito a una richiesta fatta il 22 dicembre scorso, che propone l’installazione di due autovelox. Appena avremo l’autorizzazione procederemo, pur sapendo che non rappresentano la soluzione definitiva. Sono sistemi che limitano la velocità, anche se è vero che non sono stati ufficializzati i motivi dell’incidente di oggi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la moto finisce contro un furgone: schianto mortale sul Terraglio

TrevisoToday è in caricamento