rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nella Marca nel weekend: torna il fumetto con il Treviso Comic Book Festival

Tra mostre e concerti il fine settimana ha in serbo anche diversi appuntamenti enogastronomici come "Golosaria on the road" in centro a Treviso e "Oderzo Food Fest"!

MANIFESTAZIONI Due gli appuntamenti principali durante questo weekend, soprattutto dal punto di vista enogastronomico. Partiamo quindi col presentarvi "Golosaria on the road": nel salone della Camera di Commercio di Treviso saranno radunati oltre 30 artigiani de il Golosario, la guida alle cose buone d’Italia, con un paniere di prodotti eccellenti: formaggi, dolci, paste, oli, caffè, distillati, birre artigianali e una selezione di chicche riunite sotto il cappello di Ciberie, oltre all’irresistibile enoteca con le migliori etichette del Triveneto. E poi tanti altri assaggi: dall'Amarone al Prosecco portato dal Consorzio di Tutela del Prosecco, degustazioni ragionate di bollicine, caffè letterari, i panini gourmet e la pasticceria contemporanea realizzati con la farina Petra®, tutti declinati in un programma particolarmente intenso di interviste con assaggio. A Oderzo, invece, va in scena "Oderzo Food Fest", strutturato in quattro sezioni: una fatta di confronto e chiacchiere, con incontri e tavole rotonde; una fatta di laboratori e showcooking; una fatta di assaggi, con degustazioni e food market ed una fatta di workshop business dedicati ai professionisti e alle aziende del settore. Novità del 2018 saranno invece le degustazioni serali del dopo cena, con intrattenimento musicale jazz e acustico a cura di Hortis Festival. Per chi poi ama i fumetti, i disegni e l'arte della scrittura non può lasciarsi scappare il "Treviso Comic Book Festival" con un programma internazionale di grande respiro: 15 mostre, 15 workshop, 15 incontri e come sempre, centinaia di autori, editori, autoproduzioni, negozianti, eventi e vetrine disegnate! Infine, occhio anche a: la "Sagra della Chiesa Votiva" a Treviso, a Nervesa della Battaglia la "230^ Sagra di S. Girolamo - 40^ Festa dei Funghi", a Cappella Maggiore l'Antica Sagra del Rosario, la "Festa dell'uva" a Sant'Angelo di Treviso e la "Sagra Madonna del Rosario" a Cavasagra di Vedelago!

E ancora, per gli appassionati di fumetti al Tiziano di San Biagio c'è un'anteprima del "TCBF - Treviso Comic Book Festival", mentre per gli sportivi il richiamo è sicuramente quello della "Deux Cyclewine Borgoluce" per l'appuntamento che coniuga buon vino, ottimo cibo e speciali location; oltre al "Temporary Skatepark" in centro a Treviso! Infine, occhio anche a "Raduno Nazionale del Centenario dei Paracadutisti" a Vittorio Veneto!

CONCERTI & TEATRO Apriamo questa sezione con il concerto lirico "Giacomo Puccini e le donne" alla Chiesa di San Teonisto di Treviso che presenta anche "Domenica in musica" con gli allievi della "Accademia Giovani Talenti" dell'Associazione Culturale Waliczenka,a Biancade il concerto "Crossing Century

INCONTRI Qui il primo evento in agenda è "Voce di mamma - La musicoterapia in gravidanza"in centro a Treviso come la performance artistica "Ghost & Golems" di Dan Allon alla B#S Gallery e l'incontro di beneficenza "Un sorriso per un bambino", poi ecco l'escursione "Alle sorgenti del Muson" a Paderno del Grappa e 

MOSTRE Qui vi consigliamo, per prima cosa, a Ca' dei Carraesi di Treviso la mostra "I cani di Elliot Erwitt" dedicata ad uno dei più importanti fotografi contemporanei, l'esposizione "Scarpa e Olivetti. Sinergie tra parole e progetti", poi "Il fumetto nella Grande Guerra" in piazza Pio X e l'esposizione di arte contemporanea "Oltre l'immagine" a Ca' Sugana. Poi i "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, "Graffiti di vita" a Roncade, a Quinto "Francesco Baracca 1918-2018 - La Grande Guerra" e a Refrontolo "Caro Molinetto. Quattro secoli di storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nella Marca nel weekend: torna il fumetto con il Treviso Comic Book Festival

TrevisoToday è in caricamento