rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, per Conegliano c'è un big match tutto da gustare

Le pantere andranno in trasferta a Novara e hanno l'occasione di allungare proprio sulle piemontesi. Santarelli: "Ci vorrà un'altra prova di carattere"

Il volley rosa non si ferma e il calendario della serie A1 propone un big match piuttosto appetitoso. Alle ore 19:30 di domenica prossima scenderanno in campo, in un PalaIgor che farà registrare il tutto esaurito, la Igor Novara e la Prosecco Doc Imoco Conegliano in quella che può definirsi la grande classica di questo campionato. Le due squadre, che in passato si sono giocate spesso alcuni trofei sulla scena nazionale e non solo, occupano rispettivamente la seconda e la prima posizione, con le pantere capoliste a +3. 

C'è dunque, visto che il calendario almeno fino alla fine dell'anno solare sarà compresso, la volontà di allungare il distacco in modo tale da poter gestire al meglio le forze ed in un certo senso la qualità e l'ampiezza del roster può aiutare. In più il morale della truppa è altro in quanto le campionesse d'Italia fino a questo momento non hanno praticamente mai sbagliato un colpo.

Precedenti ed ex

Sono ben 48 le volte in cui le due squadre si sono incrociate: il bilancio è di 36 vittorie per le gialloblù e 12 per le azzurre.

A Novara militano attualmente due ex gialloblù: il libero Eleonora Fersino e la centrale Anna Danesi.

L'antivigilia del coach

Così Daniele Santarelli a due giorni dal match: "Dopo una decina di giorni in cui abbiamo fatto molta fatica ad allenarci per influenze e acciacchi vari che hanno tenuto fuori alcune atlete, stiamo recuperando i pezzi e raggiungendo così una buona condizione di squadra per le prossime sfide. Domenica a Novara vogliamo iniziare bene il nostro dicembre, sarà tutta una tirata fino al 26 e vogliamo mantenere le posizioni raggiunte fin qui con fatica e continuare così la nostra striscia vincente.
Domenica non sarà facile, conosciamo bene la storia delle tante sfide con l’Igor e anche stavolta ci sono tutte le premesse per un match di altissimo livello. Non mi sorprende assolutamente che la squadra di coach Bernardi sia a questo punto di classifica, assieme a Milano e Scandicci considero Novara nel lotto delle favorite per lo scudetto, hanno una squadra profonda che ha dimostrato in questa prima parte di stagione tutto il suo valore. E’ una squadra fisica a cui non manca altezza e stazza, con un attacco pericoloso sia su palla alta che sulle palle veloci, dovremo essere pronte a una gara lunga e combattuta, ci vorrà tanta intensità e tanta concentrazione perchè giochiamo fuori casa e sarà battaglia. A Resovia pur non essendo al top mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, la voglia di vincere pur soffrendo, ci vorrà un’altra prova di carattere da parte della mia squadra per portare a casa un altro risultato positivo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per Conegliano c'è un big match tutto da gustare

TrevisoToday è in caricamento