← Tutte le segnalazioni

Altro

L'azienda assicura gratuitamente tutti i dipendenti contro il Covid-19

Via IV Novembre, 52 · Susegana

In un momento così complicato come quello che stiamo tutti vivendo garantire una comunicazione continua a tutti i dipendenti è una necessità, oltre che una buona pratica di gestione. SMURFIT KAPPA ITALIA, leader mondiale nella produzione del cartone ondulato e degli imballaggi industriali, con oltre 20 stabilimenti in Italia di cui 1 a Susegana, conferma oggi tramite una lettera diretta ai dipendenti dal CEO Gianluca Castellini che, con riferimento ai vari DPCM che si sono succeduti nelle scorse settimane, nonche’ al Protocollo siglato dalle Parti sociali nello scorso weekend, in tutti i siti operativi sono state attivate tutte le misure di sicurezza previste, che stanno continuamente migliorando, e che hanno, nella maggior parte dei casi, anticipato le previsioni di Legge.

L’azienda, da sempre impegnata a supportare le sue persone e creare le condizioni per poter operare al meglio, in questa situazione si è spinta a fare qualcosa di concreto. Ha infatti appena sottoscritto una Polizza Assicurativa per tutti i dipendenti a livello Italia, con la primaria compagnia Generali, che prevede un pacchetto di garanzie e servizi per la tutela di chiunque contragga il virus COVID-19 e debba essere come conseguenza ospedalizzato. Si tratta di una serie di coperture che, ovviamente, si auspica di non dover mai attivare, ma che nell’eventualità potranno rappresentare un supporto pratico e significativo per chiunque si dovesse sfortunatamente trovare in quelle condizioni. Attualmente tutti i siti di Smurfit Kappa sono aperti e stanno regolarmente operando, al meglio delle loro possibilità, tenuto conto della particolare situazione a livello Italia e ovviamente dei limiti imposti dalle misure di prevenzione e protezione.

«Il nostro compito -dice Castellini- è di garantire la sicurezza di tutti i nostri dipendenti garantendo al contempo la gestione d’impresa e la continuità operativa, con il nostro management a tutti i livelli che, insieme a tutti i dipendenti, affronta e risolve giorno dopo giorno tutte le criticità, piccole o grandi, che è normale emergano in una situazione complessa come quella attuale».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento