Al Ca' Foncello il corso nazionale di formazione in audiologia

L'ospedale trevigiano è stato designato come sede di un importante corso a livello nazionale che sabato 22 settembre porterà nel capoluogo di Marca numerosi specialisti del settore

TREVISO E’ l’ospedale di Treviso la sede scelta, quest’anno, come spazio per il Corso nazionale di formazione della Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF). L’evento si terrà presso la sala convegni del Ca' Foncello sabato 22 settembre, sotto la direzione scientifica del professor Cosimo De Filippis, primario dell’unità trevigiana di Audiologia e Foniatria. Tema del corso: “Il ruolo del processing uditivo centrale nella riabilitazione delle ipoacusie”.

Il corso rientra tra le attività di aggiornamento professionale e di formazione permanente che la SIAF organizza e promuove. Vedrà la partecipazione dei più autorevoli professionisti nell'ambito audiologico e foniatrico nazionale. L'evento si aprirà con il saluto del Direttore generale dell’Ulss 2 Francesco  Benazzi. La Società Italiana di Audiologia e Foniatria si occupa di coordinare e promuovere ogni attività culturale e scientifica collegata con le problematiche funzionali e patologiche dell'udito, dell’equilibrio, della deglutizione e della comunicazione, discipline che rientrano nell'ambito delle competenze della specialità medica di Audiologia e Foniatria. Attualmente la SIAF è presieduta dalla professoressa Elisabetta Genovese, che ha esercitato a lungo la professione medica di foniatra proprio al Ca’ Foncello di Treviso che ha lasciato dopo la nomina a professore presso l’Università di Modena.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sigaretta accesa in camera da letto innesca un incendio: muore una 52enne

  • Cronaca

    Le scuole di Vazzola nel mirino dei ladri: porte sfondate per rubare computer e denaro

  • Cronaca

    Affitta una casa a degli islamici e si ritrova a processo per una moschea abusiva

  • Dalla Rete

    Spinello acceso nel bus, poi malmenano a calci e pugni l'autista

I più letti della settimana

  • Una vita da guerriera contro un male incurabile, muore a 34 anni

  • Tragico schianto all'alba: muore un 19enne, feriti due amici

  • Male incurabile: addio ad Alessandra, farmacista di Fiera

  • Infarto fatale mentre lavora al computer, muore magazziniere 40enne

  • Travolto "per scherzo" con il muletto: operaio resta invalido a 34 anni

  • I tentacoli della camorra nella Marca, i nomi degli arrestati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento