Al Ca' Foncello il corso nazionale di formazione in audiologia

L'ospedale trevigiano è stato designato come sede di un importante corso a livello nazionale che sabato 22 settembre porterà nel capoluogo di Marca numerosi specialisti del settore

TREVISO E’ l’ospedale di Treviso la sede scelta, quest’anno, come spazio per il Corso nazionale di formazione della Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF). L’evento si terrà presso la sala convegni del Ca' Foncello sabato 22 settembre, sotto la direzione scientifica del professor Cosimo De Filippis, primario dell’unità trevigiana di Audiologia e Foniatria. Tema del corso: “Il ruolo del processing uditivo centrale nella riabilitazione delle ipoacusie”.

Il corso rientra tra le attività di aggiornamento professionale e di formazione permanente che la SIAF organizza e promuove. Vedrà la partecipazione dei più autorevoli professionisti nell'ambito audiologico e foniatrico nazionale. L'evento si aprirà con il saluto del Direttore generale dell’Ulss 2 Francesco  Benazzi. La Società Italiana di Audiologia e Foniatria si occupa di coordinare e promuovere ogni attività culturale e scientifica collegata con le problematiche funzionali e patologiche dell'udito, dell’equilibrio, della deglutizione e della comunicazione, discipline che rientrano nell'ambito delle competenze della specialità medica di Audiologia e Foniatria. Attualmente la SIAF è presieduta dalla professoressa Elisabetta Genovese, che ha esercitato a lungo la professione medica di foniatra proprio al Ca’ Foncello di Treviso che ha lasciato dopo la nomina a professore presso l’Università di Modena.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Schianto frontale sulla Feltrina: due morti, quattro feriti

  • Cronaca

    Infarto sul campo da tennis, assicuratore muore a 48 anni

  • Incidenti stradali

    Scontro frontale tra auto sulla Postumia, quattro feriti

  • Attualità

    Risponde male al titolare su Whatsapp: licenziato

I più letti della settimana

  • Schianto frontale sulla Feltrina: due morti, quattro feriti

  • Aggredita nel parcheggio del Panorama: mamma finisce in ospedale

  • In gita in montagna scivola per un centinaio di metri in un canalone: morto un 18enne

  • Ex miss Padania a processo per furto e ricettazione

  • In corriera senza biglietto: fuggono prendendo a calci controllori e studenti

  • Casa crivellata dai proiettili dei cacciatori, i proprietari: «Potevano ucciderci»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento