rotate-mobile

Notizie dalla zona di San Pietro Di Feletto

Invia la tua segnalazione
Economia

Gemellaggio caseario d’eccellenza tra Veneto e Molise

Si è tenuta ieri all’Eremo Camaldolese di Rua di Feletto (Tv) la cena “A tavola con i formaggi” che ha visto come protagonisti della serata il gemellaggio tra le produzioni casearie di Carlo Piccoli di Latteria Perenzin e quelle di Franco Nucci dell’omonimo caseificio molisano

Economia

Seminario sul mondo dei formaggi alla Latteria Perenzin

Il 27 maggio e il 3 giugno presso la sala didattica del Cheese Bar PER di Latteria Perenzin, si terrà un interessantissimo corso di approfondimento sul mondo lattiero-caseario guidato da Cristiano De Riccardis, docente specializzato in attività di promozione, ricerca e analisi sensoriale di prodotti gastronomici italiani di alta qualità.

Economia

Formaggi di vini: un percorso alternativo per Cantine Aperte

Il prossimo 26 maggio per Cantine Aperte, tradizionale rassegna dedicata ai wine lovers, la Latteria Perenzin, situata a pochi passi dalla famosa Strada del Prosecco, aprirà le porte ai wine lovers. La giornata prevede numerose visite guidate ai locali di stagionatura già dalla mattinata, con degustazioni di formaggi vaccini e di capra bio creati dal mastro casaro Carlo Piccoli, per concludersi con la passeggiata RiveVive, un percorso sensoriale che si snoda tra le colline.

Il regno del formaggio dei Perenzin festeggia il suo primo anno
Economia

Il regno del formaggio dei Perenzin festeggia il suo primo anno

A un anno dall’apertura del Cheese Bar PER (Percorsi Enogastronomici di Ricerca) Emanuela e Carlo fanno il primo bilancio. Il successo del loro progetto è da attribuire alla formula incentrata sulla qualità dei prodotti, all’attenzione verso il territorio veneto e all’ampia varietà della proposta.

Al via il secondo corso dell'accademia internazionale dell'Arte Casearia
Economia

Al via il secondo corso dell'accademia internazionale dell'Arte Casearia

Dopo i numerosi plausi e il successo riscontrato, la storica Latteria Perenzin di Bagnolo di San Pietro di Feletto nel trevigiano si appresta a dare il via, dal 22 al 27 ottobre, al secondo corso dell’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, l’unica scuola superiore che insegna l’antico mestiere artigianale del produrre formaggio.

TrevisoToday è in caricamento