rotate-mobile

Cittadella della salute, il trasferimento dei reparti slitta a fine luglio

Ad annunciarlo è stato il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi. Ultimi collaudi entro il 15 luglio, poi a fine mese il trasferimento dei reparti di Chirurgia, delle sale operatorie e degli spazi per le degenze

Slitta a fine luglio il trasferimento dei primi reparti ospedalieri nella nuova Cittadella della Salute di Treviso. La data iniziale, prevista per il 21 giugno, è stata ulteriormente posticipata dall'annuncio fatto, giovedì 6 luglio, dal direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi.

«Gli ultimi collaudi - spiega - non saranno conclusi prima del 15 luglio. Da quella data, una volta dopo aver ottenuto il via libera, inizieremo il trasferimento dei reparti a partire dai reparti di Chirurgia e dalle sale operatorie e di degenza. Nei prossimi giorni avremo una data certa, ad oggi possiamo dire che i primi reparti saranno trasferiti a fine luglio nello stabile inaugurato lo scorso dicembre e di conseguenza anche i pazienti potranno usufruire della nuova struttura».

Nuovo ospedale Conegliano

L'altro importante ospedale in cantiere per l'Ulss 2 è quello di Conegliano: nelle scorse settimane la consegna dei lavori alla ditta incaricata mentre oggi, giovedì 6 luglio, il dg Benazzi ha svolto un sopralluogo nell'area dove sorgerà il nuovo presidio ospedaliero. La prima pietra entro fine anno.

Video popolari

Cittadella della salute, il trasferimento dei reparti slitta a fine luglio

TrevisoToday è in caricamento