rotate-mobile

Cittadella della Salute, Benazzi: «Abbiamo dovuto ricalibrare l'impianto elettrico»

Slitta a novembre l'atteso trasferimento dei reparti nel nuovo ospedale di Treviso. Il punto del direttore generale dell'Ulss 2: «Martedì 24 ottobre nuovo incontro con i collaudatori. Sono fiducioso di avere il via libera definitivo»

Slitta ancora una volta il trasferimento dei reparti dall'ospedale Ca' Foncello alla nuova Cittadella della Salute: venerdì 13 ottobre il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, ha dato un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori dopo un importante problema all'impianto elettrico che aveva costretto tecnici e addetti ai lavori a correre ai ripari ricalibrando l'intero impianto.

Il problema, che finora aveva tenuto in sospeso il via libera all'agibilità della struttura, sembra essere stato risolto. Spiega infatti il direttore generale: «Martedì prossimo, 24 ottobre, avremo un nuovo incontro con i collaudatori per definire gli ultimi dettagli. Nel caso in cui riuscissimo ad avere il via libera definitivo faremo richiesta d'esercizio alla Regione Veneto. Entro novembre vorremmo iniziare il trasferimento dei reparti quindi ci servirà un'autorizzazione provvisoria. Ringrazio tutti i lavoratori che hanno contribuito per ricalibrare nel più breve tempo possibile il nuovo impianto elettrico. Le imprese hanno fatto un grandissimo lavoro e credo, da parte mia, martedì riceveremo il via libera anche dagli ultimi collaudi per poi entrare dal prossimo mese».

Video popolari

Cittadella della Salute, Benazzi: «Abbiamo dovuto ricalibrare l'impianto elettrico»

TrevisoToday è in caricamento