rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia Casier

Tognana ottiene la certificazione sulla parità di genere tra uomo e donna

E’ una delle prime aziende in provincia di Treviso. Un risultato che è parte del nuovo contratto aziendale per un’organizzazione interna inclusiva e sostenibile

Tognana Porcellane S.p.A., con sede a Casier in provincia di Treviso, ha ottenuto la Certificazione sulla parità di genere attraverso l’ente di accreditamento SGS, secondo la norma UNI PDR 125:2022. Attraverso questa certificazione Tognana vuole consolidare e potenziare una cultura aziendale che fa dell’inclusione un suo punto centrale garantendo a tutte le sue collaboratrici e a tutti i suoi collaboratori uguali possibilità di crescita professionale e di trattamento economico. Tognana è convinta che il riconoscimento e la valorizzazione di tutte le persone, uomini e donne nella loro unicità e specificità, siano i principi cardine per creare un ambiente competitivo, innovativo, inclusivo e sostenibile. Siamo, anzi, convinti che solo un ambiente inclusivo e sostenibile possa favorire la competitività e l’innovazione di un’azienda.

Il recente rinnovo del contratto aziendale impegnava Tognana ad ottenere la certificazione della parità di genere. Questo impegno viene oggi confermato e onorato con l’adozione di procedure specifiche, previste dalla Certificazione ottenuta, che evidenziano come la nostra organizzazione aziendale sia inclusiva nelle sei aree di valutazione previste dalla norma: cultura e strategia, governance, gestione delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità remunerativa, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro. Inoltre, questo importante riconoscimento permetterà, attraverso un sistema di gestione, il miglioramento continuo e l’aggiornamento della nostra organizzazione sui temi dell’inclusione e della sostenibilità di genere favorendo progressivamente il superamento di ogni stereotipo e preconcetto culturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tognana ottiene la certificazione sulla parità di genere tra uomo e donna

TrevisoToday è in caricamento