rotate-mobile
Economia Cison di Valmarino

Technology Forum: Cernobbio dell'innovazione a Cison di Valmarino

Castelbrando, dal 11 al 12 maggio 2012, sarà cornice di un evento dedicato all'innovazione: “Technology Forum - L’ecosistema per l’innovazione: quali strade per la crescita delle imprese e del Paese"

Venerdì 11 maggio 2012, a Castelbrando di Cison di Valmarino, aprono i lavori del primo “Technology Forum - L’ecosistema per l’innovazione: quali strade per la crescita delle imprese e del Paese", organizzato da "The European House - Ambrosetti".

Il modello ideale del progetto, fatto proprio dalla Camera di Commercio di Treviso e "Treviso Tecnologia", è una "Cernobbio dell'innovazione". Si tratta di una due giorni, a cui parteciperà anche il Governatore del Veneto Luca Zaia, in cui interverranno esponenti della finanza, della ricerca, dell'imprenditoria e delle istituzioni nel corso della quale saranno affrontati i temi dell'accesso all'innovazione delle Piccole e medie imprese italiane e, in particolare, del Nordest. Realtà produttive, è stato sottolineato, che al loro interno non hanno la capacità di sviluppare servizi innovativi ma che potranno sostenere la sfida della concorrenza internazionale solo attraverso dei sistemi "a rete".

Fra i principali contributi attesi nel forum è previsto quello dei vertici dell'aeronautica militare americana, principale soggetto mondiale di investimenti in ricerca e che investe ogni anno quattro milioni di dollari. Il forum di Cison di Valmarino, hanno infine precisato i promotori, vuole anche essere un'occasione nella quale portare una precisa serie di sette raccomandazioni al governo ed alla politica italiani da intendere quali suggerimenti per creare un "ecosistema" favorevole all'innovazione, alla crescita ed allo sviluppo delle imprese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Technology Forum: Cernobbio dell'innovazione a Cison di Valmarino

TrevisoToday è in caricamento