rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
publisher partner

Vino biologico e sfiziosità gastronomiche: a Treviso l'imperdibile Anteprima del Malanotte DOCG “Il Barbarossa”

Quando Dal 07/12/2023 al 07/12/2023 Dalle 19.30 alle 23.00
Prezzo 10.00 euro comprensivo del primo calice e di uno sfizioso abbinamento gastronomico
Altre informazioni Sito web lacantinapizzolato.com

L’attesa è finita: è in arrivo a Treviso una serata speciale che celebra dopo 36 lunghi mesi tutte le sfumature del Malanotte del Piave DOCG “Il Barbarossa” annata 2020, vino caratterizzato da fascino e complessità, risultato di un'attenta cura dei vigneti e di una vinificazione di alta qualità che diventa la massima espressione del Raboso del Piave e del suo territorio.

L’Anteprima Malanotte annata 2020 della Cantina Pizzolato

L'imperdibile evento "Anteprima del Malanotte DOCG - “Il Barbarossa” - Annata 2020"? è in programma per giovedì 7 dicembre alle 19:30 presso la Cantina Pizzolato. Sarà Settimo Pizzolato, fondatore e presidente della Cantina Pizzolato, a stappare la prima bottiglia del Barbarossa 2020 insieme agli enologi Walter Ceccato e Luca Zamai. In occasione dell’evento sarà possibile degustare tutti i vini biologici della Cantina, vegani e senza solfiti aggiunti. La cucina dell’Officina del Vino resterà aperta per deliziare tutti i partecipanti con cicchetti e sfiziosità ideati e preparati dallo chef Giacomo.

  ../7D5B7303-EA71-4715-9A1B-CE82F0D42BF0/PIZZOLATO%20-%20COPERTINE%20FACEBOOK%20EVENTI%20(1).png

Malanotte: una storia di gusto tra innovazione e tradizione

Il Malanotte è un'autentica espressione della passione e della dedizione che la Cantina Pizzolato dedica alla produzione ed anche una testimonianza della costante ricerca di innovazione che fa tesoro delle radici della tradizione vitivinicola del territorio.  

Il Malanotte DOCG della Cantina Pizzolato è un vino austero, intenso e corposo, dai profumi eleganti che sprigionano sentori di marasca e ciliegia, che arriva ai calici dopo almeno 3 anni dalla vendemmia, essendo vinificato in rosso per l’80% delle uve, mentre il restante 20% viene fatto appassire su cassette di legno per circa 90 giorni.

Il vino assemblato riposa per circa 24 mesi in botti di rovere e barrique, seguiti da un affinamento di 6 mesi in bottiglia. La sua struttura corposa e la persistenza al palato rivelano l'elevata cura e attenzione riservata a ogni fase della produzione, dalla vigna alla cantina.  

Per rendere indimenticabile il primo sorso del Malanotte, sarà presente un fumettista che renderà indelebili i momenti più belli della serata, creando ritratti unici.

MALANOTTE DOCG IL BARBAROSSA (5)-2

Informazioni utili

L'evento avrà inizio alle ore 19.30 con la stappatura della prima bottiglia e una guida alla degustazione. A seguire sarà possibile assaggiare le diverse annate del Malanotte e tutti i vini biologici di Cantina Pizzolato, vegan e senza solfiti aggiunti. Come già accennato, sarà possibile abbinare cicchetti e sfiziosità, selezionati appositamente dallo chef Giacomo per l’accostamento alle varie sfumature del Raboso (pagamento a consumazione). L'evento terminerà alle ore 23.00. Il costo per la partecipazione è di 10.00 euro, comprensivo del primo calice di Malanotte del Piave DOCG “Il Barbarossa” annata 2020 e di uno sfizioso abbinamento gastronomico. 

Dove: Cantina Pizzolato e Officina del Vino - via IV Novembre, 12 Villorba (TV). Parking "Officina del Vino", ingresso separato dai vigneti con accesso in via Cal di Treviso.

Per contatti e prenotazioni è possibile scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica experience@lacantinapizzolato.com; oppure chiamare i numeri +39 0422 928166/+39 0422 1847211.

Per maggiori informazioni: Cantina Pizzolato.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Pic-nic serale tra le vigne

  • 24 maggio 2024
  • Giardino delle Api" del Wine&Resort

Potrebbe interessarti

TrevisoToday è in caricamento