rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Migliori bar d'Italia, i premiati a Treviso e provincia

I locali eccellenza della Marca, per la qualità della proposta dolce e salata, la location

Come di consueto in questo periodo arriva la nuova guida Bar d’Italia 2024 del Gambero Rosso, fotografa lo scenario composito delle caffetterie e dei bar disseminati lungo la penisola. In questa nuova mappa dei locali migliori, sono state premiate la qualità, la proposta gastronomica dolce e salata e la location, la tradizione e l'innovazione.

Migliori bar d'Italia Gambero Rosso Treviso e provincia

Nessuno ha raggiunto il punteggio più alto, tre chicchi e tre tazzine, ma molti ci sono arrivati vicino, ecco quelli scelti dalla Guida:

  • Indimenticabile - Treviso
  • Pasticceria Max - Treviso
  • Taste Coffee & More - Treviso
  • Opera - Castelfranco Veneto
  • Alpago - Conegliano
  • Coffee Living - Conegliano
  • Firmino - Conegliano
  • Fabris - Fontanelle
  • Battistuzzi - Mareno di Piave
  • Pasticceria Moderna - Mogliano Veneto
  • Bernardi - Montebelluna
  • Wake Cup - Montebelluna
  • Pasticceria Vienna - Oderzo
  • Sessolo - Ponte di Piave
  • Pasticceria Terraglio - Preganziol
  • Fondente - Roncade
  • Il Cantiere del Treviso Art District - Villorba

Indimenticabile - TREVISO

Gestione tutta femminile per questo dinamico locale appena dentro le mura antiche, che offre una vasta scelta di prodotti di qualità in un ambiente accogliente e curato. Offre una vasta scelta di prodotti di qualità, con un focus sui prodotti bio e una selezione di caffè monorigine da varie parti del mondo. La proposta dolce varia dai lieviti per la colazione a torte e muffin.

Pasticceria Max - TREVISO

Situata in posizione centrale, questa pasticceria elegante offre un'ampia scelta di bontà dolci e salati. La produzione del pasticcere Massimo Albanese è caratterizzata da ingredienti di qualità e preparazioni accurate.

Taste Coffee & More - TREVISO

Insegna di riferimento per gli appassionati dell'oro nero, condotta con competenza e passione da Elisa Urdich e Fabio Tiralongo. Offre una selezione di caffè monorigine e una varietà di metodi di estrazione.

Opera - CASTELFRANCO VENETO 

La posizione centrale e soprattutto la qualità della caffetteria e dei dolci del patron Alberico Titton fanno di questo elegante locale uno dei più noti e frequentati della città del Giorgione.

Alpago - CONEGLIANO 

Situato lungo la pittoresca "Contrada granda", è apprezzato per la qualità della sua produzione dolciaria. Offre una vasta selezione di lieviti, espressi equilibrati e cappuccini deliziosi.

Coffee Living - CONEGLIANO 

Un antico elegante palazzo del centro ospita la raffinata caffetteria firmata dalla famiglia De Giusti, titolare della storica torrefazione locale Manuel Caffè. Offre eccellenti caffè preparati con vari metodi di estrazione e una vasta gamma di dolci.

Firmino - CONEGLIANO 

Una delle pasticcerie più note della zona, attiva da oltre 70 anni. Offre una vasta gamma di dolcezze, tra cui tortini di riso, cannoli siciliani e creazioni di cioccolato.

Fabris - FONTANELLE 

Un locale gradevole, dagli spazi raccolti ma ben studiati, che gode di una proposta di valore.

Battistuzzi - MARENO DI PIAVE 

Una pasticceria dalla fama consolidata che si distingue per la qualità e varietà, con un vasto assortimento di dolci.

Pasticceria Moderna - MOGLIANO VENETO 

Un locale molto frequentato, rinomato soprattutto per la sua pasticceria. Offre una vasta gamma di croissant, brioche e krapfen.

Bernardi - MONTEBELLUNA 

Atmosfere d'altri tempi e piaceri del gusto si fondono in questo noto locale storico. Offre una vasta gamma di dolci, tra cui brioche e torte.

Wake Cup - MONTEBELLUNA 

Continua a registrare consensi il locale di Tommaso Pedron, un'oasi per gli amanti del caffè di qualità nel cuore della città.

Pasticceria Vienna - ODERZO 

Una pasticceria moderna e accogliente con un comodo dehors affacciato sulla piazzetta della Piramide, sito archeologico nel centro di Oderzo.

Sessolo - PONTE DI PIAVE 

Ambiente elegante e l’atmosfera ovattata, già dal mattino, accoglie i clienti con una varietà di brioche e dolci di pasticceria. All’ora di pranzo, offre una scelta tra toast, club sandwich, tramezzini, hamburger, carpacci scottati e altri piatti unici. Ideale per una pausa rilassante o un incontro conviviale. Si distingue dagli altri per il lungo orario di apertura.

Pasticceria Terraglio - PREGANZIOL

Ci si ferma sempre volentieri in questo storico locale. L'ambiente è stato rinnovato, architettura moderna e ricercata, ed elegante. La proposta invece non è mutata, e poggia come sempre sulla pasticceria dolce e salata di produzione propria che allieta ogni momento della giornata.

Fondente - RONCADE 

Un locale che offre una vasta gamma di lieviti, tra cui girelle al ripieno di crema e cioccolato, e una vasta scelta di mignon, monoporzioni e torte.

Il Cantiere del Treviso Art District - VILLORBA 

Un polo creativo dedicato all'arte e alla ristorazione. Offre una vasta scelta di specialty coffee e una varietà di dolci e salati.

Migliori bar d'Italia tre chicchi e tre tazzine: Veneto

Si posiziona tra le regioni più interessanti il Veneto, protagonista con 5 eccellenze piene: due sono vicentine, come Olivieri 1882 di Arzignano (VI), grande nome dell'arte bianca e indirizzo da non perdere per acquisti e pause di gusto, dove ogni particolare è curato nel dettaglio, a partire dalla miscela esclusiva di caffè, estratta ad arte e dalla lievitazione che qui è arte di casa; e come Il Chiosco di Lonigo con il suo strepitoso bancone dei dolci, protagonista principale dell'offerta che parte da una rigorosa scelta delle materie prime anche per i chicchi di caffè (Arabica), da cui arriva un espresso eccellente. La terza è il mitico Biasetto di Padova, esperienza gastronomica a tutto tondo in cui alla pasticceria d'autore si affianca il bistrot per proporre, dalla colazione all'aperitivo, dal pranzo alla merenda, una successione ininterrotta di specialità che portano la firma del celebre maestro. E infine i due fiori all’occhiello di Venezia, Amo, il "salotto" nel Fondaco dei Tedeschi che parla al mondo nel solo linguaggio amato dagli Alajmo: classe naturale e qualità, dalla proposta di caffetteria (di fresca macina di Arabica naturale all'arte dolce, alla carta di crudi (di carne, pesce e verdure), tre tipi di pizza e una serie di piatti nella loro essenzialità golosa; e Gran Caffè Quadri, simbolo di Piazza San Marco quanto il Campanile e la Torre dell'Orologio in cui spicca nuovamente lo stile Alajmo, di attenzione a ogni dettaglio, che deve essere buono e bello: dalla caffetteria alla "cicheteria", dai tramezzini ai dolci golosi, dai croissant alle pizze e il godibilissimo il cocktail bar. 

Che cos’è oggi un bar?

La guida prova a rispondere così: “Un luogo dove la colazione, dolce e salata, si fa slow e sconfina nel brunch, dove la pausa pranzo valorizza sempre più i vegetali di stagione assecondando nuovi regimi alimentari e dove l’irrinunciabile rito dell’aperitivo è scandito da Spritz e calici di vino affiancati da cocktail list studiate, con interessanti proposte zero alcol o drink che esaltano il caffè, il tè o anche la birra. Insomma, un luogo in cui nulla è dato per scontato e l’innovazione è costante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori bar d'Italia, i premiati a Treviso e provincia

TrevisoToday è in caricamento