rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra spettacoli teatrali, concerti e mostre d'arte

Ecco una selezione di proposte per tutti voi, così da organizzare il vostro fine settimana in tutta tranquillità, in famiglia o con gli amici

CIBO, VINO E MANIFESTAZIONI

- Apriamo da Asolo con il tradizionale Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo della domenica.

- A Roncade continua poi "La Grotta della Cometa", mostra di presepi dall'Italia e dal mondo.

MUSICA, TEATRO, INCONTRI ED ESCURSIONI

- A Treviso ecco lo spettacolo "Behind The Light" al Teatro Comunale Del Monaco per uno sfogo, una confessione, un monologo danzato, parlato, urlato. Per i bambini e le famiglie c'è poi la rassegna di spettacoli "Una fetta di teatro" e, sempre al Del Monaco, lo spettacolo per famiglie "Il sogno del giovane Leonardo". Per gli amanti della musica l'appuntamento è invece con "Domenica Italiana 2024 - Dj Set in Osteria" al Botegon. E ancora, al Sant'Artemio occhio al convegno “Europa e democrazia”.

- A Gaiarine non perdete lo spettacolo "El ponte de la Silvia" per la rassegna "Torniamo a Teatro Francenigo9".

- A Ponzano Veneto spazio ai "pomeriggi botanici" con la conferenza "Cavoli.....che meraviglia!". 

- Ad Asolo, al Teatro Comunale Eleonora Duse, la stagione parte con la prima assoluta di “Un Corpo Per Tutti -  biografia-concerto del mestiere di attrice” di Sonia Bergamasco. Inoltre, in città spazio anche alla "Visita guidata tra i luoghi dusiani di Asolo".

- Al Mattorosso di Montebelluna c'è il concerto di Ronnie Grace & The Maps.

- Al Corner Live di Mareno di Piave segnatevi "James Brown Celebration" con Charlie & The Superbad News.

- A Spresiano attenzione poi alla presentazione del libro “La Maddalena Giacente” di Mario Guderzo.

- Infine, a Silea appuntamento con la presentazione del libro "Il piatto sostenibile" sull’impatto che le diete hanno sul pianeta.

MOSTRE

- A Treviso continua la mostra "Our Wonderful Country! Vacanze italiane" alla Collezione Salce, così come “Scorci di Città: Treviso”, mostra del Foto Archivio Storico Trevigiano. Attenzione poi anche all'esposizione "Oltre la forma" all'Associazione Culturale Lazzari e alla mostra collettiva "Looking 4 myself" a Palazzo dei Trecento.

- A Segusino torna l'attesa "Presepio Artistico di Segusino - ...e Noi?!...800 anni da quella volta".

- A Moriago della Battaglia ci sono "Tra terra e cielo", mostra diffusa di sculture all'aperto di Bruno Lucchi e "Palcoscenico Privato" quale mostra di Savina Capecci alla Casa del Musichiere.

- A Villa Ancilotto di Crocetta del Montello termina la mostra “Toni Piccolotto – La natura nella pittura figurativa veneta del Novecento”.

- Al Brolo di Mogliano Veneto non perdete la mostra “Libertà o Morte. Pirasesi>Vedova" che intende proporre una riflessione sul continuum creato da due illustri e affermati Maestri veneziani dell’arte incisa.

- A Vittorio Veneto continua la mostra “Feliz Navidad! I personaggi del Presepe di Arcadio Lobato e dei suoi alunni di Sarmede”.

- Infine, a Roncade inizia "America Dejavu", mostra di Lorenzo Speranzin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra spettacoli teatrali, concerti e mostre d'arte

TrevisoToday è in caricamento