rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi dal 16 al 18 luglio

Fine settimana in musica: Umberto Tozzi e l'omaggio a Ennio Morricone all'Arena della Marca, Paolo Cevoli al Teatro Accademico. Sabato festival del mistero al Castello Papadopoli Giol, domenica torna la Granfondo Pinarello

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Sarà un fine settimana all'insegna della musica a Treviso e provincia: partenza in quarta, venerdì, 16 luglio, con il concerto di Umberto Tozzi all'Arena della Marca, la musica di Debora Cesti e Dario Dal Molin all'Inverness Pub e il nuovo appuntamento con Sile Jazz a Quinto di Treviso. Sabato 17 luglio, invece, i Solisti Veneti torneranno nella splendida cornice di Villa Barbaro con "La Serva Padrona". Domenica sera gran finale in musica con l'omaggio ad Ennio Morricone, sempre sul palco dell'Arena della Marca. Protagonisti il Maestro Diego Basso, direttore d’orchestra, e il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli. Non solo musica, però, nel weekend del Redentore: venerdì 16 luglio risate assicurate al Teatro Accademico con lo spettacolo di Paolo Cevoli mentre domenica, ai Sette Nani di Negrisia, tornano i ragazzi di "Shape" con un aperitivo in musica tutto da ballare a due passi dal Piave: "Disco Piave" il nome dell'evento pronto a chiudere in bellezza il fine settimana.

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Se alla musica preferite altri tipi di eventi non rimarrete comunque delusi: venerdì 16 luglio, in Dogana a Treviso, ci sarà "Fast Night" imperdibile raduno di auto sportive. Sabato 17 la splendida cornice del Castello Papadopoli Giol ospiterà "Dark Fest - Festival del mistero e della magia". Domenica 18 luglio tutto pronto per la 24esima edizione della Granfondo Pinarello. Da mettere in agenda anche la 26esima edizione del GiaveraFestival. Ultimo appuntamento, invece, con il festival di Segusino: "La giusta distanza". A Saccol di Valdobbiadene apre la rassegna che valorizza l'ambiente. A Casale sul Sile si beve e mangia in compagnia con le ultime serate di "Conscio Fuori di Festa". Domenica 18 luglio, grazie a Treviso Sotterranea, si potrà visitare il Bastione di Santa Sofia. Doppio appuntamento per gli amanti del cinema: venerdì 16 luglio "Cinema estate" a Ponte della Priula con la proiezione del film "Coco". Sabato 17 il Circolo Enrico Pizzuti proietta "La corazzata Potëmkin", in 16mm, al Giardino del cinema Turroni di Oderzo. Per un sabato sera diverso dal solito, infine, consigliamo la camminata "Treviso sotto le stelle" per scoprire segreti e curiosità sul capoluogo di Marca.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Continuano le visite alla grande mostra dedicata al cartellonista Renato Casaro, nelle sedi di Santa Caterina, Museo Bailo e al nuovo museo Salce nella ex chiesa di Santa Margherita. Alla Fondazione Imago Mundi si potrà visitare la mostra "Italian Twist". Domenica alla scoperta di Villa Chiminelli mentre ci sarà tempo fino al 26 luglio per visitare l'esposizione di Corrado De Meo: "Frammenti e superfici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi dal 16 al 18 luglio

TrevisoToday è in caricamento