Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend di San Valentino

Grandi concerti, mostre, teatro, feste a tema e sfilate di Carnevale. Raffica di appuntamenti da segnare in agenda in tutta la Marca, non solo per la Festa degli innamorati

Festa all'osteria Al Botegon di Treviso

MANIFESTAZIONI, INCONTI & CORSI Il terzo fine settimana di febbraio inizia con la Festa degli innamorati. San Valentino porterà tantissimi eventi a Treviso e provincia: dalle cene romantiche alle degustazioni di coppia in cantina per vivere una serata speciale. Immancabili le nuove sfilate di carri mascherati organizzate dai Carnevali di Marca. Domenica all'osteria Al Botegon di Treviso torna la Guerra delle polpette. Per gli amanti della lettura appuntamento con Libri in Loggia. Spostandoci in provincia, musica e vinili d'epoca alla Fiera del disco di Conegliano. Alle famiglie con bambini al seguito consigliamo: il Carnevale in piazza ad Altivole, gli spettacoli: "Il Bagnetto" al teatro Del Monaco, Don Chisciotte al Teatro Busan, "Super Ginger" all'ex collegio di Santa Maria, il nuovo spettacolo de Gli  Alcuni al Teatro Sant'Anna e la festa di Carnevale a Francenigo. All'osteria Zanatta grigliata di Carnevale per tutta la famiglia. Ad Asolo incontro da non perdere per "Il festival del Viaggiatore" con lo sceneggiatore del film premio Oscar, "Mediterraneo". Agli amanti delle gite fuori porta consigliamo invece due escursioni: la camminata domenica sui sentieri degli Ezzelini e un'escursione tra le colline di Premaor.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Grande weekend di musica in tutta la provincia. Si comincia venerdì sera con il concerto dei Negrita a Montebelluna. Weekend ricco di concerti al Dump di Treviso. Sempre nel capoluogo di Marca inizia la nuova edizione di Pagine d'organo. Barbara Belloni e Pippo Guarnera accendono il Corner live di Mareno che propone anche il rap di Em4ncipation e Yah Supreme. Se siete in cerca di feste per ballare tutta la notte vi consigliamo il Mamacita di San Valentino alla Supersonic Music Arena, la festa Random all'Anima di Spresiano, la festa degli ex e il party hard dell'Home Rock Bar oppure il concerto di San Valentino al New Age Club di Ruggero dei Timidi. Festa di Carnevale a tema Netflix al Coccio Pesto di San Biagio di Callalta. Se amate il cinema, da venerdì sera torna il cineforum del circolo Pizzuti a Oderzo con il film d'autore: "Il paradiso probabilmente" di Elia Suleiman.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Per la Festa dei single, sabato 15 febbraio, il museo Salce propone una curiosa iniziativa per incontrare l'anima gemella. Domenica tornano le visite guidate a Villa Emo. A Sernaglia della Battaglia prosegue la mostra fotografica per i 25 anni del FotoClub comunale. Da non perdere al Museo Collezione Salce di Treviso "Colore come illusione - Grafica, pubblicità, manifesto". La mostra "Mariapia Fanna Roncoroni. Artista, chi sei?" grande protagonista al Museo Bailo. Saranno poi aperte nel weekend: "Natura in posa" al Museo di Santa Caterina, “Antonio Bernardi. L’uomo, l’artista, il collezionista” a Conegliano, la mostra dedicata a Thomas Edison a Montebellunaa Oderzo "L'anima delle cose". "La vita sospesa" di Adriana Itri alla cantina 47Anno Domini e la mostra "Impara l’arte e mettila da parte" di Gianfranco Pesavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è la prima vittima a Treviso: è una donna di 75 anni

  • Lascia un biglietto d'addio poi si toglie la vita a soli 39 anni

  • Trovata morta nella culla a soli 5 mesi: addio alla piccola Azzurra

  • Malore fatale al lavoro: padre di due bambini muore a 31 anni

  • Operaio con febbre alta: «Ero a Vo'». Dipendenti tutti a casa alla "Breton"

  • Malore fatale: il cuoco dell'osteria Al Baston muore a 59 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento