rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

E' un trevigiano il nuovo idolo delle teen agers

Presentato il nuovo video di Emanuele Conte: “E’ l’ora” girato in Veneto, a Caorle e nelle colline trevigiane

Dopo averla ascoltata per la prima volta ti viene spontaneo canticchiare il ritornello per ore. Una canzone pulita, come chi l’ha scritta e la interpreta. E’ il brano “E’ l’ora”, il primo singolo del cantautore trevigiano Emanuele Conte che sabato scorso (15 dicembre) ha presentato il suo primo EP al Teatro Magno di Castelbrando a Cison di Valmarino.

Emanuele Conte 21 anni di Povegliano, si è fatto conoscere alcuni mesi fa perché è stato invitato ad esibirsi in Vaticano davanti a Papa Francesco e a oltre 5000 persone. Con “E’ l’ora”, brano che dà il titolo all’EP, Emanuele ha voluto dare lustro alla sua terra, ai luoghi che hanno caratterizzato la sua infanzia e che ancora ora, nonostante il successo, continua ad apprezzare soprattutto durante i suoi momenti di svago. “Mi era stato proposto di girare il video all’estero. Ma ho voluto farlo nella mia terra. Cosa c’è di meglio del nostro mare e delle nostre colline. Luoghi dove ho vissuto e che continuano a rendermi orgoglioso della mia regione” ha detto Emanuele presentando il video che è stato girato nella spiaggia di Caorle e sul Montello fino al Castello di Cison di Valmarino.

«Siamo giovani ed il brano si rivolge proprio a miei coetanei. Non fermiamoci, e’ ora di affrontare le difficoltà che inevitabilmente la vita ci fa trovare davanti, ma è solo se crediamo nei valori, che ci vengono dalla nostra terra e dalla nostra gente, che potremmo veramente farcela»: ha detto Emanuele durante la presentazione del brano di fronte ad un pubblico numeroso di amici e fans che da diversi anni lo seguono. Tra i musicisti che hanno collaborato nella realizzazione del nuovo CD anche Luca Colombo alle Chitarre. Cinque pezzi che incarnano la vita di ogni giorno con le sue bellezze e difficoltà, tutte sintetizzate in sonorità che passano dall'acustico all'elettronico. L’Ep “E’ l’ora” è prodotto e distribuito da EmDabliuEm ed è già disponibile in tutte le piattaforme digitali.

Video popolari

E' un trevigiano il nuovo idolo delle teen agers

TrevisoToday è in caricamento