rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Liberale / Viale Europa, 20

Erasmus in Svezia, studenti delle Canossiane incontrano Greta Thunberg

Un incontro destinato a rimanere impresso a lungo per i liceali trevigiani che si sono uniti alla manifestazione dei "Fridays For Future" davanti al Parlamento di Stoccolma, incontrando la celebre attivista

Alcuni studenti del Liceo "Madonna del Grappa" delle Canossiane, impegnati in Svezia per un progetto Erasmus e in visita alla città di Stoccolma, hanno avuto la possibilità di incontrare la nota attivista Greta Thunberg.

Un incontro che senz'altro rimarrà impresso nelle menti di studentesse e studenti, che si sono uniti felicemente alla manifestazione dei Fridays For Future, sempre in atto di fronte al Parlamento, anche lontano dalle attenzioni mediatiche. I temi dei cambiamenti climatici e dello sviluppo sostenibile sono da anni molto sentiti all'interno dell'Istituto e fanno parte dei programmi di educazione civica di tutti gli ordini e indirizzi. La tematica complessa della sostenibilità, inoltre, unita a quella altrettanto ampia della salute, sono stati al centro dello scambio culturale che ha coinvolto altri studenti liceali, nello stesso periodo, in Olanda. Durante queste esperienze i ragazzi hanno potuto svolgere attività scolastiche all'estero, visitare aziende nel settore della produzione alimentare biodinamica e respirare dal vivo un clima europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus in Svezia, studenti delle Canossiane incontrano Greta Thunberg

TrevisoToday è in caricamento