rotate-mobile
Blog

Il film da vedere a Treviso: "It follows" di David Robert Mitchell

Un horror ricco di suspense, girato con una grande regia, capace di rendere credibile una incomprensibile minaccia ultraterrena, arrivata all'improvviso nella nostra quotidianità

TREVISO Per la diciannovenne Jay l'autunno dovrebbe significare scuola, ragazzi da conoscere e fine settimana da trascorrere al lago. Dopo un rapporto sessuale apparentemente innocente però, la ragazza si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. 

David Robert Mitchell dirige uno degli horror più riusciti degli ultimi anni, basandosi non sulla violenza o sull'effetto splatter, ma sulla capacità di costruire una storia di tensione e suspense che non sembrano avere fine. It follows non è un semplice film dell'orrore per teenager. Al suo interno infatti si nasconde un'interessante riflessione sulla quotidianeità: dalla crisi economica alla nostra costante paura di essere spiati e seguiti da qualcuno che non conosciamo. La regia non cerca mai di strafare e con pochi, essenziali, movimenti riesce a creare una serie di situazioni davvero disturbanti. La colonna sonora di Rich Vreeland completa l'opera e ci regala un film destinato a lasciarvi terrorizzati ed estasiati al tempo stesso.

SE VI E' PIACIUTO GUARDATE ANCHE: Babadook The Conjuring sono i film che negli ultimi mesi hanno portato a una grande ribalta il genere horror. I risultati di questo inaspettato successo sono: notevoli incassi al botteghino e storie di paura vera, basate su una serie di inquietanti suggestioni che preferiscono dare importanza alla paura piuttosto che al disgusto della violenza splatter.

DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Nella settimana che va dall'11 al 16 luglio potrete trovare It follows al The Space Cinema di Silea o al multisala Melies di Conegliano. Come sempre vi auguriamo una: buona visione!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film da vedere a Treviso: "It follows" di David Robert Mitchell

TrevisoToday è in caricamento