rotate-mobile
Blog Roncade / Via Tintoretto

Malika Ayane porta il suo nuovo tour al New Age Club

Per festeggiare i dieci anni di carriera l'amatissima cantante milanese porterà il suo nuovo tour anche in provincia di Treviso. Biglietti in vendita dalle 11 di venerdì 21 settembre

RONCADE Un ritorno tanto atteso quanto gradito quello di Malika Ayane che ha deciso di festeggiare i dieci anni di carriera con un nuovo disco e un nuovo tour in giro per l'Italia.

"Domino": è questo il nome del quinto progetto discografico della cantautrice milanese dopo tre anni di assenza dalle scene, durante i quali ha lavorato alla produzione del disco insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering al Jazzanova Recording Studio di Berlino. "Domino" è stato elaborato e scritto tra Milano, Londra e Parigi, con la collaborazione di importanti autori internazionali già al suo fianco nell’album "Naif". Dieci canzoni scritte da Malika nell’arco di due lunghi e intensi anni di lavoro trascorsi a guardarsi dentro e intorno, alla ricerca di punti di vista sempre nuovi e diversi per offrire al mondo le sue emozioni in parole e musica. Pezzi di sé. “Domino” rappresenta una delle sue produzioni più mature: come il gioco del Domino anche qui siamo di fronte a una serie di pezzi che danno la possibilità di essere mescolati e ordinati in modo ogni volta diverso, così come il risultato che ne deriva.

Così come il nuovo album è nato come un proseguo di “Naif”, anche il Domino Tour ripartirà da un esperimento già iniziato nel Naif Tour e nel Naif Club Tour: Malika presenterà gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima. I concerti nei teatri saranno caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti; sul palcoscenico Malika sarà accompagnata da: Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra. I live nei club saranno caratterizzati dagli stessi brani ma riportati allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale; sul palco, in questa versione, la cantautrice milanese al synth, Jacopo Bertacco alla chitarra, Nico Lippolis alla batteria arriveranno al New Age Club di Roncade venerdì 15 febbraio 2019. I biglietti per la data evento saranno in vendita già dalle ore 11 di venerdì 21 settembre sul circuito Ticketone. Un'occasione da non perdere per tutti i fan trevigiani di Malika che, dopo tre anni di silenzio, potranno tornare a cantare insieme a lei tutti i suoi più grandi successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malika Ayane porta il suo nuovo tour al New Age Club

TrevisoToday è in caricamento