rotate-mobile
Blog Centro / Piazzetta Botter Mario, 1

Puppets Family, presentato il nuovo video-progetto: "Genesis"

Continua la collaborazione fra il Comune di Treviso e i giovani artisti per la promozione dei luoghi della cultura cittadina. La nuova performance è stata girata tra il Museo di Santa Caterina, il teatro Del Monaco e Palazzo dei Trecento

Dopo il video-progetto “Opera”, che ha visto i ballerini di Puppets Family esibirsi al Museo Bailo per valorizzare i musei civici di Treviso, ecco "Genesis", nuova performance girata fra il Museo di Santa Caterina, il Teatro Mario del Monaco e Palazzo dei Trecento. Per raggiungere lo scopo di avvicinare i giovani ai Musei e all’arte attraverso il linguaggio della musica e del ballo sono state scelte coreografie con stili e musiche apparentemente scollegati ma che unite danno origine (da qui il nome “Genesis”) a una nuova forma d’arte. "Genesis" è dunque un viaggio astratto nato dall'ispirazione che le location hanno dato ai coreografi e al regista, dove arte, musica e danza si fondono. Al video hanno partecipato ragazzi da tutta Italia (Sicilia, Lazio, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia) per dare un segnale di unità e voglia di ripartire insieme all’insegna dell’arte in tutte le sue forme. "Genesis" uscirà il 21 maggio sul canale YouTube “puppets family official” e sul sito puppetsplus.net. Verrà poi ricondiviso sulle pagine social del Comune di Treviso.

Mostra Puppets Family Museo bailo 2-2

Fino al 23 maggio, al Museo Bailo, sarà possibile visitare una mostra temporanea organizzata sempre da "Puppets Family", con esposte alcune opere digitali oltre e scatti significativi tratti dal precedente video Opera. «Ringrazio Puppets Family che sta credendo fortemente nel progetto di valorizzazione dei luoghi della cultura della città, raccontandoli e interpretandone le peculiarità con un linguaggio contemporaneo e accattivante, scandito dalla danza e dalla musica contemporanea - conclude l’assessore ai Beni Culturali e Turismo, Lavinia Colonna Preti - Stiamo puntando fortemente su un nuovo modo di comunicare e promuovere i nostri Musei perché crediamo che la storia legata al nostro patrimonio artistico possa trovare un ulteriore veicolo di divulgazione attraverso i progetti dei giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puppets Family, presentato il nuovo video-progetto: "Genesis"

TrevisoToday è in caricamento