rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Vision inaugura il progetto "A casa mia"

Venerdì 16 marzo 2012 alle ore 09.00 presso Palazzo Giacomelli a Treviso, Vision presenta il progetto di assistenza domiciliare integrata “A casa mia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Venerdì 16 marzo 2012 alle ore 09.00 presso Palazzo Giacomelli a Treviso, Vision presenta il progetto di assistenza domiciliare integrata “A casa mia”. Un servizio inedito, che propone alla persona non autosufficiente o alla sua famiglia un unico interlocutore per gestire problemi quotidiani e imprevisti che possono presentarsi in ogni condizione di disagio, a qualsiasi età.

Presso la Sala Riunioni principale si terrà “Il viaggio continua ‘A casa mia’. Il progetto domiciliare integrale”, un convegno che nasce dallo spessore che Vision dà alla formazione, come importante strumento di divulgazione. Un momento in cui voci autorevoli del settore evidenzieranno con i loro interventi l’importanza dell’integrazione tra elementi sanitari e pratiche socio-assistenziali. Si alterneranno sulle differenti tematiche e implicazioni della non autosufficienza, in particolare dell’invecchiamento, il dottor Ubaldo Scardellato, direttore Sociale Azienda Ulss 13 di Mirano (VE), la professoressa Rossana De Beni dell’Università di Padova, il professor Giovanni Cristiano Gori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e della London School of Economics, il dottor Giorgio Pavan, direttore Israa di Treviso e il professor Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione Zancan di Padova. Per quanto riguarda l’integrazione domestico-urbanistica e il tema del sostegno alla famiglia e alla persona non autosufficiente interverranno invece l’architetto Lionella Piva - Centro Studi Quattro Onlus e il presidente Mario Pozza della Confartigianato Marca Trevigiana. A moderare il dibattito sarà il giornalista Maurizio Venturino.

“A casa mia” va oltre l’assistenza sanitaria in senso stretto e si occupa anche di temi quali la mobilità, gli aspetti sociali e quelli legali, l’integrazione con i servizi pubblici. Un programma a 360° che viene declinato in base alle esigenze del singolo, per fornire un supporto personale e personalizzato. Definiti in totale accordo con il cliente, i servizi di “A casa mia” possono essere integrati o modificati in qualunque momento. Alta qualità, garanzia di continuità e flessibilità sono infatti le parole chiave con cui Vision integra l’attuale sistema pubblico di welfare, aiutandosi anche con innovazioni di carattere tecnologico.

L’incontro è aperto al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vision inaugura il progetto "A casa mia"

TrevisoToday è in caricamento