rotate-mobile
Cronaca

Felice debutto di A.C.I Alianz Canine Italia delegazione Veneto

Il podio del Best in Show

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si è svolta, domenica 19 aprile, presso l'Agriturismo Il Podere di Vedelago (Tv) la prima Esposizione Cinofila di A.C. I. Alianzdelegazione Veneto. Presenti molte persone con cani di diverse razze provenienti anche dal Lazio, dalla Liguria e dall'Emilia Romagna, passando per la Toscana fino a coprire varie province del Veneto.

Grande il successo delle due speciali in programma: cane Boxer e cane San Bernardo giudicate rispettivamente da due giudici di fama internazionale quali il dott. Stefano Bartolini ed il dott. Renzo Carosio.

La mattinata è trascorsa allo scandire dei giudizi sui ring e con tutti i cani presenti rigorosamente fuori da gabbie e in piena socializzazione tra loro come è consuetudine durante le Expo di Alianz Canine Italia.

Importante presenza durante tutta la giornata, è stata quella dell'Associazione Cinofila La Luna Nuova che si è messa a disposizione di tutti i presenti con consigli e suggerimenti sull'educazione degli amici quattro zampe.

Dopo il pranzo presso l'Agriturismo che ospitava l'evento, nel pomeriggio si sono svolti gli ultimi giudizi che hanno portato ad eleggere i migliori di ogni razza che hanno poi concorso per il Best in Show ovvero il migliore di tutti. Alla presenza dell'assessore alla cultura del comune di Vedelago Romina Pozzobon, si sono svolte le premiazioni dei giudizi del mattino e l'elezione del podio del Best in Show che ha visto trionfare Penelope, cane san Bernardo di due anni.

Accanto ai grandi campioni hanno avuto il loro spazio e il loro momento di gloria un manipolo di meticci che hanno concorso per il premio "il meticcio più simpatico".

Verso tardo pomeriggio la manifestazione si è conclusa con grande soddisfazione di partecipanti e organizzatori che, promettono, altre nuove iniziative. L'appuntamento è a Verona a settembre.

Informazioni sulla pagina Facebook di Alianz Canine Italia delegazione Veneto, scrivendo alla temail:alianzcanineitaliaveneto@gmail.com o telefonando al n. 344.1306935

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felice debutto di A.C.I Alianz Canine Italia delegazione Veneto

TrevisoToday è in caricamento