rotate-mobile

«Confuso e stanco»: il killer di Vanessa resta in silenzio di fronte al giudice

Convalidato dal Gip Carlo Colombo il fermo per omicidio di Fandaj Bujar, il 41enne kosovaro arrestato martedì sera per il delitto di Spineda di Riese Pio X. L'imprenditore, assistito dalle avvocate Chiara Mazzoccato e Daria Bissoli, non ha risposto alle domande del pubblico ministero Michele Permunian. Venerdì l'autopsia sulla salma della 26enne

È stato convalidato il fermo per omicidio pluriaggravato, con varie aggravanti formulate dagli inquirenti tra cui quella della premeditazione, di Fandaj Bujar, l'artigiano 41enne, titolare di una ditta di tinteggiature che nella tarda mattinata di martedì 19 dicembre ha trucidato con sette coltellate Vanessa Ballan, 26 anni, nella sua abitazione di Spineda di Riese Pio X. Bujar, assistito dalle avvocate Chiara Mazzoccato e Daria Bisoli, è comparso in mattinata di fronte al gip Carlo Colombo e al pubblico ministero Michele Permunian, e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le sue legali l'hanno descritto come stanco e confuso. L'autopsia sul corpo di Vanessa e sul feto che portava in grembo si svolgerà domani.

Il sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari, commenta così la vicenda: «Le leggi funzionano se vengono applicate. Il procuratore di Treviso è stato chiaro: qualcuno ha sottovalutato il caso. Ritengo doveroso sapere se ciò è accaduto e perché. Per questo chiederò al Ministro di provvedere agli accertamenti necessari, attraverso gli uffici competenti». «Bene la decisione del sottosegretario Ostellari di chiedere accertamenti al ministro della Giustizia sul caso di Vanessa. È necessario comprendere se qualcuno ha davvero sottovalutato il caso e la richiesta d’aiuto della futura vittima di femminicidio. Le leggi ci sono, dobbiamo fare in modo che vengano applicate». Così il deputato trevigiano della Lega Gianangelo Bof.

Video popolari

«Confuso e stanco»: il killer di Vanessa resta in silenzio di fronte al giudice

TrevisoToday è in caricamento