rotate-mobile
Economia

Rimborso Imu 2012, poche le richieste fatte dai trevigiani

Il 28 febbraio 2013 scade il termine per fare domanda di rimborso dell'Imu sulla prima casa, ma al Comune di Treviso sono arrivate poche adesioni. Polemiche sull'informazione ai cittadini

Giovedì scade il termine per fare domanda di rimborso della seconda rata dell'Imu sulla prima casa ma, come avvenuto per la Tia 2, i trevigiani sembrano snobbare l'opportunità.

Secondo quato riferito da Ca' Sugana sono pochissime le richieste pervenute finora per accedere al fondo di 150mila euro stanziato dal Comune di Treviso: 220 su 700 famiglie stimate.

Un’altra Treviso punta il dito sull'amministrazione, che non avrebbe informato adeguatamente i cittadini sull’opportunità. Ma l’assessore al bilancio Fulvio Zugno replica che il Comune ha fatto tutto il possibile e passa la palla ai sindacati.

Luigi Calesso (Un'Altra Treviso) ribadisce che l'invio di una lettera ai contribuenti avrebbe raggiunto anche chi non legge i giornali o non si informa sul web e chi non si rivolge ai sindacati.

Dal canto suo Zugno fa notare che ricorrere a delle lettere sarebbe stato troppo dispendioso per l'amministrazione comunale e ritorna sul ruolo dei sindacati, che avrebbero potuto informare meglio gli iscritti.

Puntuale la risposta di Paolino Barbiero (Cgil): "Non si possono scaricare le responsabilità sul sindacato. Il Comune avrebbe potuto far coincidere i tempi per la richiesta dello sgravio con quelli della dichiarazione dei redditi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso Imu 2012, poche le richieste fatte dai trevigiani

TrevisoToday è in caricamento