rotate-mobile
Economia

Dorsal: un primato tutto veneto

Dorsal è la prima azienda italiana nel settore del bedding a realizzare un supporto anatomico che sia anche certificato come ergonomico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dorsal, il riposo di natura, l'azienda con sede a Corbanese di Treviso, ha recentemente presentato il suo nuovo catalogo, ricco di innovazioni e contenuti tecnici. È stata così lanciata sul mercato Human®: la prima rete a doghe totalmente personalizzabile in relazione alle singole morfologie, età e pesi e per questo certificata da IGR®, il più importante Centro Ergonomico tedesco. Grazie alla ricerca Dorsal, nasce così in Veneto il primo supporto a doghe in legno ecosostenibile perfettamente ergonomico, perché sa lavorare in perfetta sinergia con il corpo umano.

In questo modo Dorsal è la prima azienda italiana nel settore del bedding a realizzare un supporto anatomico che sia anche certificato come ergonomico.

HUMAN: IL PRIMO SUPPORTO A DOGHE ERGONOMICO E RISPETTOSO DELL'AMBIENTE

Scegliere un supporto a doghe ergonomico, significa scegliere di dormire ogni giorno, per un terzo della propria vita, su un letto che garantisce di mantenere una posizione corretta e confortevole in base alla propria fisicità e abitudine al sonno. Ciò è fondamentale, perché come la scienza ha dimostrato con vari studi, per vivere meglio bisogna dormire bene.

"Human® non è solo un programma di supporti anatomici - ci ha spiegato Lucia Moretti, titolare dell'azienda insieme ad Armando Moretti e responsabile di prodotto - , bensì un concetto innovativo che Dorsal ha voluto sviluppare a seguito di accurate riflessioni sull'importanza della rete nel sistema letto. Human® nasce da ricerche fatte sulle diverse morfologie umane, che per peso, altezza e struttura fisica sono sempre uniche in ogni singola persona". La linea Human® è stata certificata da IGR®, il più importante Centro Ergonomico tedesco e per questo è il primo supporto a doghe progettato e prodotto in Italia che può dirsi veramente a misura di persona.

DORSAL: IL RIPOSO DI NATURA

Dorsal è l'azienda veneta che da 85 anni è leader nel settore Sistemi per Dormire e per prima in Italia ha realizzato una rete a doghe in legno certificato FSC® 100%, il marchio del legno ecosostenibile. Ma il suo impegno verso il rispetto ambientale non si è concluso: Dorsal oggi ha scelto di progettare e produrre un'intera gamma di supporti in legno ecosostenibile proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali. Si tratta di 13 modelli che si declinano poi in 70 versioni. Una gamma nata per rispondere ad una sempre più crescente sensibilità ambientale. "La certificazione FSC® è una garanzia di trasparenza - ci ha spiegato Lucia Moretti co-titolare e responsabile di prodotto - , è per noi la continuazione di un percorso di qualità ben riconoscibile nei nostri prodotti, che il consumatore attento al proprio benessere cerca e sa di trovare nel nostro marchio. Per questo, oltre a Forest®, la prima rete a doghe in Italia realizzata con legno certificato FSC®, abbiamo scelto di sviluppare una intera gamma in legno ecosostenibile: si tratta di una collezione ampiamente personalizzata a conferma della nostra volontà di garantire una scelta consapevole e un dormire in totale armonia con la natura".

DORSAL: UN PRIMATO TUTTO VENETO

Dorsal è la prima azienda italiana nel settore del bedding a realizzare un supporto anatomico che sia anche certificato come ergonomico. E a certificarlo è proprio IGR®, il più importante Centro Ergonomico tedesco. Non solo, Dorsal da sempre è l'azienda che sviluppa soluzioni ergonomiche testate e certificate nel settore dei supporti anatomici. Sempre al centro della filosofia di Dorsal c'è la persona e la sua salute: lo conferma nel 2016 l'anniversario di 10 anni nei quali esclusivamente i prodotti Dorsal in Italia sono consigliati dall'A.I.FI. l'Associazione Italiana Fisioterapisti, riconosciuta dal Ministero della Salute.

DORSAL E LA SUA STORIA

Fondata nel 1932 da Franco Moretti e tutt'ora guidata dalla famiglia Moretti, Dorsal è un'azienda veneta che proprio in questa terra realizza tutti i suoi prodotti ed è anche la prima azienda in Italia che con i brevetti del 1977 e 1979 trasferì concetti innovativi, quale la prima rete a doghe, nel mondo del bedding, contribuendo a dare risalto a questo settore e stimolando il pubblico a dare al proprio dormire tutto il valore che merita. Ne sottolinea l'identità di marca la continua ricerca nella sfera "naturale" che l'ha spinta poi nel 2005 a realizzare il primo e originale materasso a base di oli naturali.

Nel 2015 Dorsal decide di non partecipare allo sfruttamento delle foreste e da questa consapevolezza nasce FOREST®, la prima rete a doghe in Italia con solo legno certificato FSC® ovvero legno proveniente da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità.

Oggi Dorsal compie un ulteriore passo avanti realizzando un'intera gamma di supporti a doghe con legno certificato FSC® 100% e creando Human®: la prima rete a doghe totalmente personalizzabile in relazione alle singole morfologie, età e pesi e per questo certificata da IGR®, il più importante Centro Ergonomico tedesco.

Maggiori informazioni su www.dorsal.it

cleardot.gif

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dorsal: un primato tutto veneto

TrevisoToday è in caricamento