rotate-mobile
Economia Conegliano

Keyline, l'ottava generazione entra in azienda: Giacomo Alpago diventa Ad

Affiancherà l’altro Ad Mariacristina Gribaudi e il presidente del Cda Massimo Bianchi

Nel board di Keyline, l’azienda di Conegliano che produce chiavi e macchine duplicatrici, fa ingresso l’ottava generazione. Stamane è stato annunciato l’ingresso come amministratore delegato di Giacomo Alpago. Affiancherà l’altro ad Mariacristina Gribaudi e il presidente del Cda Massimo Bianchi. Alpago, 33enne, laureato in International Business alla Regent’s University di Londra e master alla Hult Business School londinese, figlio della coppia di imprenditori, già collaboratore dell’azienda, si occuperà in particolare dei programmi di espansione e di organizzazione. «Un’evoluzione, figlia dei tempi, che ci consentirà – ha spiegato Bianchi, in occasione dello scambio di auguri con i 160 dipendenti del Gruppo – di affrontare nel migliore dei modi le sfide del mercato, proseguendo nel cammino di crescita che negli ultimi 3 anni ha fatto segnare un + 30% del bilancio consolidato». 

Keyline si conferma l’attore qualificato nella duplicazione elettronica, ampliando la sua rete di filiali anche alla penisola balcanica (dopo Usa, Cina, Germania, UK, Giappone, Portogallo, Scandinavia e Italia), grazie anche alle sue macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche all’avanguardia. L’utilizzo, sempre più ampio, delle tecnologie digitali nel mondo della sicurezza, ha portato l’azienda, appartenente ad un gruppo con oltre 250 anni di storia, ad acquisizioni importanti che le hanno permesso, anche nell’anno in corso, grazie anche alla costante ricerca, di proporre sul mercato alcuni prodotti innovativi, come Messenger la prima duplicatrice portatile. Messenger è la duplicatrice on-the-go, leggera, smart e compatta, dedicata al taglio di chiavi piatte, laser e punzonate. È gestita da un’App che permette la decodifica e la copia delle chiavi. Grazie alle sue caratteristiche strutturali e alla possibilità di essere alimentata a batteria, può essere utilizzata in ogni tipo di situazione.

Annunciando a tutti i dipendenti il riconoscimento di un buono spesa di 400 euro, l’ad Mariacristina Gribaudi ha ricordato come Keyline sia sempre più proiettata a diventare un’azienda sostenibile, «un obiettivo – ha detto – che è nelle nostre corde, perché per noi l’attenzione alle persone, al territorio e più in generale al pianeta è pratica quotidiana».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Keyline, l'ottava generazione entra in azienda: Giacomo Alpago diventa Ad

TrevisoToday è in caricamento