rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Montebelluna

Concorso del palio di Montebelluna, ecco la vetrina vincitrice

Danilo Rossi, storico commerciante, si è distinto per la ricerca storica e per una vetrina di grande impatto

L’importante edizione 2023 del Palio di Montebelluna ha portato sul podio anche il commercio. Il Contest Vetrine, l’iniziativa di Ascom-Confcommercio ed Ente Palio avviata per valorizzare l’evento e coinvolgere le attività economiche, si è conclusa con successo e la Commissione ha decretato come vincitore il negozio di Pelletterie Rossi di Danilo Rossi. Il premio è stato consegnato dal presidente di Delegazione Paolo Mair e dal funzionario Christian Brugnaro. Le Pelletterie Rossi sono un negozio storico di grande valore, oggi gestito con successo da Danilo Rossi, attivo anche ne “Il Mosaico”, porta avanti una tradizione commerciale fondata dagli avi che dura da 150 anni.

«La vetrina del centro montebellunese» spiegano gli Organizzatori «si è distinta per la particolare ricerca storica e per la ricercatezza dei pezzi esposti: scarpe e cappelli d’epoca uniti ad altri oggi a contraddistinguere la tradizione delle 11 Contrade di Montebelluna, città mercatale ricca di storia».

«Ancora una volta» conclude il presidente di Delegazione Paolo Mair «il commercio ha dimostrato di avere un ruolo importante in un evento, quale è quello del Palio, che sta crescendo molto e che ha dimostrato una grande attrattività. Positiva anche la partecipazione delle attività commerciali che, con le loro vetrine, hanno restituito al Palio una cornice viva e interessante».

La premiazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso del palio di Montebelluna, ecco la vetrina vincitrice

TrevisoToday è in caricamento