rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Economia

Veneto Banca e Treviso Glocal insieme per le imprese trevigiane

Siglato fra le due parti un accordo di collaborazione per lo sportello di consulenza e informazione sui pagamenti internazionali e sulle attività con i mercati esteri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Veneto Banca e Treviso Glocal, società per l’internazionalizzazione del sistema economico trevigiano, hanno appena siglato un accordo per un servizio di consulenza ed informazione sui pagamenti internazionali e, più in generale, sugli aspetti riguardanti l’attività con i mercati esteri, specifico per le piccole e medie imprese trevigiane.

Il servizio verrà erogato tramite lo Sportello Consulenza Estero, attivo presso la sede di Treviso Glocal a Lancenigo di Villorba (in via Roma 4D,  Palazzo Cristallo), nel quale esperti di Veneto Banca saranno a disposizione delle aziende per approfondire aspetti tecnici e burocratici dei pagamenti internazionali, assicurazioni o strumenti bancari che le imprese utilizzano nei processi di internazionalizzazione. Grazie all’accordo, inoltre, i due soggetti collaboreranno ad iniziative sul tema, come seminari e convegni informativi.

“Si tratta di un'iniziativa di cui siamo molto fieri e per la quale ringraziamo Veneto Banca, nostro associato, – ha commentato il presidente di Treviso Glocal, Italo Bosa – poiché mette ulteriormente in rete professionalità molto specialistiche del nostro territorio, a sostegno delle imprese trevigiane. Il tema dei pagamenti internazionali è sempre stato un ambito di consulenza di Treviso Glocal, molto richiesto ed apprezzato dalle nostre aziende. Grazie a questa partnership con Veneto Banca, ora possiamo offrire un servizio ulteriore, gratuito”. I consulenti bancari saranno disponibili su appuntamento; per informazioni contattare Treviso Glocal telefonando allo 0422.911417.

In merito all'attività specifica, Enrico Baretta, responsabile della Direzione Territoriale Nord Est di Veneto Banca, dichiara: “Il nostro gruppo è in grado di fornire assistenza e consulenza qualificata nel settore dell’internazionalizzazione, grazie all'ormai storica presenza nell’Est Europa, in Romania, Moldavia, Croazia edAlbania, alla società specializzata Sintesi 2000, con uffici a Hong Kong e Shangai, e grazie ai servizi My Export Friend & My International Friend, portali che assistono e facilitano l’attività con le controparti estere, sia a livello informativo, sia con servizi e prodotti specifici. Inoltre, un ruolo importantissimo hanno le collaborazioni e gli accordi che l’istituto sigla con gli attori del territorio che, come Veneto Banca, hanno a cuore le necessità delle imprese. Lo Sportello Consulenza Estero e questo nuovo  servizio alle imprese sono un felice esempio di lavoro di squadra nell’interesse delle aziende locali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Banca e Treviso Glocal insieme per le imprese trevigiane

TrevisoToday è in caricamento