rotate-mobile
life Ponzano Veneto

Benetton si dota di un nuovo comitato di sostenibilità

L'amministratore delegato ha presentato lunedì a Ponzano il nuovo "organo" che sarà presieduto da Chiara Mio, docente a Ca' Foscari

PONZANO Prima l’aids, la lotta al razzismo, alla discriminazioni in ambito religioso. Poi un risarcimento di 1,6 milioni di dollari alle vittime del Rana Plaza. Ora, continuando sulla linea delle tematiche sociali, il colosso Benetton si dota di un comitato di sostenibilità che avrà il compito di definire le strategie di sostenibilità dell’azienda e che è stato presentato lunedì a Ponzano dall’amministratore delegato, Marco Airoldi.

Il comitato sarà presieduto da Chiara Mio, docente di economia all’università Ca’ Foscari, e dovrà occuparsi della produzione di un bilancio integrato nel quale, oltre agli elementi finanziari, dovranno essere messi in rilievo i capitali umano, naturale, relazionale e reputazionale della società, comunicando gli aspetti sostenibili introdotti da Benetton sia per quanto riguarda i prodotti che nell’ambiente, prestando particolare attenzione alle emissioni di anidride carbonica e alle condizioni di vita dei lavoratori di ogni sede produttiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton si dota di un nuovo comitato di sostenibilità

TrevisoToday è in caricamento