rotate-mobile
Politica

Suicidio Busato, Rubinato: "Sostegno agli imprenditori"

Il messaggio di Simonetta Rubinato (PD) agli imprenditori trevigiani, dopo il suicidio di Stefano Busato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

“Esprimo ai familiari dell’imprenditore suicidatosi stanotte il mio cordoglio e la mia vicinanza. Non conosco i motivi che stanno alla base del tragico gesto, ma non c’è dubbio che eventi come questo confermano il dramma economico e umano che stanno coinvolgendo molti nostri imprenditori, che va inserito tra le priorità a cui il Governo deve dare risposta. Non c’è più tempo da perdere”.

Lo afferma l’on. Simonetta Rubinato commentando la notizia dell’ennesimo suicidio che vede vittima un imprenditore trevigiano.

“Prendendo esempio da Francia e Germania che per fronteggiare la crisi sin dal 2008 hanno dirottato miliardi di euro verso gli enti locali per far partire subito tanti piccoli cantieri, mi sono battuta invano dai banchi della minoranza parlamentare in questi anni affinché la Pubblica amministrazione pagasse i debiti arretrati alle imprese e fosse allentato il patto di stabilità dei Comuni – ricorda la deputata del Pd - Sono certa che il Partito democratico porrà con forza al Capo dello Stato nei prossimi colloqui tra le priorità le proposte già avanzate su questi punti in campagna elettorale e mi auguro che ci sia la possibilità in Parlamento di approvarle al più presto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio Busato, Rubinato: "Sostegno agli imprenditori"

TrevisoToday è in caricamento