rotate-mobile
Scuola Santa Maria del Rovere / Via V. Rapisardi, 5

Gare di matematica Kangourou: studente trevigiano accede alle finali nazionali

Uno studente di seconda media dell'istituto comprensivo "Arturo Martini" di Treviso parteciperà alle finali di Ravenna. Ottimi risultati anche per gli alunni delle elementari

Nonostante i luoghi comuni sulle presunte mancate competenze matematiche offerte dalla scuola italiana, ecco che arriva un risultato di eccellenza da giovani studenti che han partecipato alle gare nazionali di matematica Kangourou. Si tratta di una competizione attiva in Australia già dal 1981 ed introdotta in Europa nel 1991.

Il lockdown non ha fermato la competizione che si svolge solitamente il terzo giovedì di marzo ed e vede impegnati studenti che vanno dalla quarta elementare alla quinta superiore. Organizzata dal dipartimento di matematica dell’Università degli studi di Milano, divisa in sei categorie, ha visto un alunno di seconda media dell’I.C.1 “A.Martini” di Treviso superare le prove brillantemente ed  accedere alle finali nazionali che si terranno a Ravenna, nel parco di Mirabilandia, alla fine di settembre 2020. Ancora una volta una bella rivincita del mondo della scuola che sta chiudendo un anno scolastico difficile con la Dad ma che non frena la sua mission nonostante la Dad. Complimenti ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo ed impegno raggiungendo ottime posizioni in Italia nella categoria Benjamin e in quella Cadet. Ottimi risultati anche per gli alunni delle elementari (categoria Ecolier).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare di matematica Kangourou: studente trevigiano accede alle finali nazionali

TrevisoToday è in caricamento