rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
social

Oggi 26 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 26 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete – Luna favorevole in amore, ma attenzione che tornerà il vostro solito momento di incertezza. Sul lavoro c’è una questione in sospeso per quanto riguarda il denaro, ma ci si può riscattare.

Toro – In arrivo giornate di recupero per i sentimenti, le prossime tre. Chi è single potrebbe fare un incontro speciale. Sul versante lavoro chi sta in proprio cerca un modo per ripartire da zero, chi invece è un dipendente potrebbe rivedere un accordo oppure ridimensionare un impegno.

Gemelli – In amore la Luna è ancora opposta: c’è impazienza, prendete tutto con troppa foga, nulla di grave in ogni caso. Sul lavoro è meglio rimandare qualsiasi discussione o impegno a domani.

Cancro – E’ necessario risolvere un piccolo problema in settimana. Non è nulla di nuovo. Le discussioni con i parenti andrebbero risolte a partire da marzo.

Leone – Attenzione in amore, in arrivo un confronto spinoso entro la fine di febbraio. Siete impegnati a trovare soluzioni anche sul fronte lavorativo.

Vergine – Buono l’amore: sensazioni positive e e Venere favorevole sono con voi fino al 6 marzo. Sul lavoro dovete essere pazienti anche se a volte vi sembra che tutti vi secchino.

Bilancia – In amore giornata interessante, un po’ di fatica in arrivo nei prossimi giorni. Sul lavoro le stelle invitano a fare progetti per il futuro: in arrivo un cambiamento molto atteso.

Scorpione – In amore cercate di fissare un incontro oppure liberate il cuore se siete rimasti soli. Sul lavoro Giove è in ottimo aspetto: l’ideale per chi vuole fare una proposta o cambiare strada.

Sagittario – In amore la Luna oggi è attiva e invita a fare delle belle cose, compreso avvicinarsi al partner. Sul lavoro è meglio non proseguire situazioni inutili solo per presa di posizione.

Capricorno – In amore la Luna presto sarà nel vostro segno. Giornate importanti per l'amore. Sul lavoro sono favorite le attività autonome. Potete accettare un cambiamento e concludere accordi.

Acquario – Buone le stelle, in amore. Luna nel vostro segno, novità in arrivo. Non vi sentite tranquilli sul lavoro: non sono gli altri a bloccarvi, ma parte da voi. Non c’è chiarezza neanche a livello sociale.

Pesci – In amore c’è qualcosa che non va, cercate di evitare le polemiche. Sul lavoro cercate di affrontare con fiducia le novità, lavorerete meglio settimana prossima.

Almanacco

Oggi 26 febbraio. E’ il 57° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine mancano 308 giorni

Santi del giorno: Sant'Alessandro (Vescovo di Alessandria d'Egitto). Alessandro veniva descritto dai contemporanei come "un uomo tenuto nella massima considerazione dal popolo e dal clero, magnificente, liberale, eloquente, amante di Dio e dell'uomo, dedito ai poveri, al bene e solerte verso tutti; così dedito alla mortificazione, che non ruppe mai il suo digiuno finché il sole brillava in cielo".

Nati

Sei nato oggi? I nati il 26 febbraio sono bravissimi a scuotere le altre persone sia a livello emotivo sia mentale e, poiché sono sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda dei sentimenti e delle emozioni altrui, riescono a turbare profondamente il prossimo. Veri e proprio maestri nell’esercizio della satira e dell’ironia, sanno anche utilizzare le proprie abilità critiche contro i difetti sia degli individui, sia delle istituzioni pubbliche.Grazie alla capacità di immedesimarsi nel prossimo, sono in grado (attraverso il proprio lavoro, o con le loro creazioni) di toccare la corda giusta nel cuore di individui che non conoscono neanche tanto bene o che, addirittura, non hanno mai incontrato di persona.

1802 – Victor Hugo: Tra i maggiori autori della letteratura europea, con i suoi romanzi si fece interprete delle voci degli umili e dei diseredati, battendosi per una società più giusta anche sul piano politico.

Accadde Oggi

  • 1266. A Benevento le truppe ghibelline di Manfredi di Sicilia si scontrano con le truppe guelfe di Carlo d’AngiòManfredi muore in battaglia e gli angioini, arrivati dalla Francia, conquistano il Regno di Sicilia.
  • 1606 – Scoperta l’Australia ad opera del navigatore olandese Willem Janszoon
  • 1815. Napoleone fugge dall’isola d’Elba, dove si trova in esilio, approfittando della confusione creatasi per una festa di Carnevale.
  • 1861. Il parlamento italiano riunito a Torino approva la legge, proposta da Cavour, per l’assunzione da parte di Vittorio Emanuele II del titolo di re d’Italia.
  • 1935 – Watson-Watt dimostra il funzionamento del radar: Per l’Italia di Marconi rappresentò uno smacco veder attribuito a un fisico britannico il merito di aver realizzato il primo sistema di telerilevamento.
  • 1935 – Viene costituita la Luftwaffe
  • 1947 – In Jugoslavia il generale tedesco Alexander Löhr viene condannato a morte per crimini di guerra nei confronti di civili jugoslavi e fucilato
  • 1956 – Termina il XX Congresso del PCUS, in cui Nikita Krusciov inizia la “destalinizzazione” dell’Unione Sovietica;
  • 1982 – Iniziano le trasmissioni di Radio Italia la prima radio privata caratterizzata da una programmazione di sola musica italiana;
  • 1991Kuwait city viene liberata dalle truppe alleate dopo 208 giorni di occupazione irachena. Migliaia di soldati iracheni iniziano a lasciare la città su ordine del leader Saddam Hussein. Parlando alla radio il dittatore impartisce la ritirata immediata.
  • 1993. Ore 12.18: un furgone imbottito con 700 kg di esplosivo viene fatto esplodere nel garage del World Trade Center di New York. L’esplosione uccide 6 persone, ne ferisce altre mille e crea una voragine di 50 metri di diametro. L’FBI arresterà quattro fondamentalisti islamici.-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 26 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento