Benetton lancia una collezione streetwear con Ghali alla Fashion Week
Il rapper sarà il testimonial dell'azienda trevigiana, un tour in giro per l’Italia su due navicelle, incontrerà i fan, farà foto e autografi, presenterà la sua prima collezione, dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che vede un uso particolare dei classici colori Benetton
In occasione del primo giorno di Milano Moda Donna, l'azienda trevigiana Benetton ha presentato insieme a Ghali la nuova collezione nata dalla collaborazione con l’artista. Una capsule che parla di multiculturalità e di integrazione. Una serie di pezzi streetwear dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che vede un uso particolare dei classici colori Benetton.
Il tour
Due navicelle luccicanti; due iconici Airstream. Sono questi i mezzi scelti da United Colors of Benetton per portare la Ghali experience e la nuova capsule collection ideata dall’artista in giro per l’Italia. Il tour toccherà le province di Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari e Lecce.
I trailer, personalizzati con simboli che evocano il marchio Benetton e l’universo dell’artista, faranno sosta nelle periferie delle città, luoghi particolarmente cari a Ghali, cresciuto a Baggio, quartiere dell’hinterland milanese da cui partirà il tour.
I fan saranno accolti dal fungo, mascotte del progetto, che accompagnerà Ghali nel suo viaggio. I due airstream saranno rispettivamente dedicati alla capsule e all’incontro con l’artista. Inoltre all’interno del trailer di Ghali sarà presente uno studio di registrazione in cui con il suo team, continuerà a lavorare alla nuova musica.
Nel primo trailer, i visitatori potranno vedere, toccare con mano e acquistare i capi della collezione, una serie di pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori Benetton. Nel secondo invece i fan potranno incontrare Ghali e la sua crew, farsi fotografare e firmare autografi, condividere quell’atmosfera unica e speciale fatta di music chill out e videogiochi.
Il tour di Ghali annuncia anche l’arrivo sul mercato della capsule collection, disponibile online e in store selezionati United Colors of Benetton dal 30 settembre. I fan che avranno acquistato un capo della collezione e lo indosseranno durante una delle tappe del tour potranno essere tra i primi a incontrare l’artista.
“United Colors of Ghali è per tutte le età. Dai neonati ai fratelli maggiori fino ai genitori, trasversale come la musica che produciamo”, ha scritto Ghali sul suo profilo Instagram.
La capsule collection è stata presentata alla stampa e al pubblico lo scorso 21 settembre, in occasione della Fashion Week, con un party presso Palazzo del Senato, a Milano, che ha attirato oltre 700 ospiti, generato l’interesse della stampa e dei social e visto l’esibizione di Dj Vladimir Cauchemar, il rapper Laylow e Peppe Amore.
Ogni tappa del tour, che durerà dall’1 al 13 ottobre, sarà promossa attraverso foto e video sui canali social di Ghali e United Colors of Benetton.