rotate-mobile
social

Benetton lancia una collezione streetwear con Ghali alla Fashion Week

Il rapper sarà il testimonial dell'azienda trevigiana, un tour in giro per l’Italia su due navicelle, incontrerà i fan, farà foto e autografi, presenterà la sua prima collezione, dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che vede un uso particolare dei classici colori Benetton

In occasione del primo giorno di Milano Moda Donna, l'azienda trevigiana Benetton ha presentato insieme a Ghali la nuova collezione nata dalla collaborazione con l’artista. Una capsule che parla di multiculturalità e di integrazione. Una serie di pezzi streetwear dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che vede un uso particolare dei classici colori Benetton.

Il tour

Due navicelle luccicanti; due iconici  Airstream. Sono questi i mezzi scelti da United Colors of Benetton per  portare la Ghali experience e la nuova capsule collection ideata dall’artista  in giro per l’Italia. Il tour toccherà le province di Milano, Verona,  Livorno, Arezzo, Napoli, Bari e Lecce.  

I trailer, personalizzati con simboli che evocano il marchio Benetton e  l’universo dell’artista, faranno sosta nelle periferie delle città, luoghi  particolarmente cari a Ghali, cresciuto a Baggio, quartiere dell’hinterland  milanese da cui partirà il tour.  

I fan saranno accolti dal fungo, mascotte del progetto, che accompagnerà  Ghali nel suo viaggio. I due airstream saranno rispettivamente dedicati  alla capsule e all’incontro con l’artista. Inoltre all’interno del trailer di Ghali  sarà presente uno studio di registrazione in cui con il suo team,  continuerà a lavorare alla nuova musica.  

Nel primo trailer, i visitatori potranno vedere, toccare con mano e  acquistare i capi della collezione, una serie di pezzi street wear dal taglio  over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori  Benetton. Nel secondo invece i fan potranno incontrare Ghali e la sua  crew, farsi fotografare e firmare autografi, condividere quell’atmosfera  unica e speciale fatta di music chill out e videogiochi.  

Il tour di Ghali annuncia anche l’arrivo sul mercato della capsule collection, disponibile online e in store selezionati United Colors of  Benetton dal 30 settembre. I fan che avranno acquistato un capo della  collezione e lo indosseranno durante una delle tappe del tour potranno  essere tra i primi a incontrare l’artista.  

“United Colors of Ghali è per tutte le età. Dai neonati ai fratelli maggiori  fino ai genitori, trasversale come la musica che produciamo”, ha scritto  Ghali sul suo profilo Instagram.

La capsule collection è stata presentata  alla stampa e al pubblico lo scorso 21 settembre, in occasione della  Fashion Week, con un party presso Palazzo del Senato, a Milano, che ha  attirato oltre 700 ospiti, generato l’interesse della stampa e dei social e  visto l’esibizione di Dj Vladimir Cauchemar, il rapper Laylow e Peppe  Amore. 

Ogni tappa del tour, che durerà dall’1 al 13 ottobre, sarà promossa  attraverso foto e video sui canali social di Ghali e United Colors of  Benetton.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton lancia una collezione streetwear con Ghali alla Fashion Week

TrevisoToday è in caricamento