rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
social

Benetton lancia una collezione streetwear con Ghali alla Fashion Week

Il rapper sarà il testimonial dell'azienda trevigiana, un tour in giro per l’Italia su due navicelle, incontrerà i fan, farà foto e autografi, presenterà la sua prima collezione, dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che vede un uso particolare dei classici colori Benetton

In occasione del primo giorno di Milano Moda Donna, l'azienda trevigiana Benetton ha presentato insieme a Ghali la nuova collezione nata dalla collaborazione con l’artista. Una capsule che parla di multiculturalità e di integrazione. Una serie di pezzi streetwear dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che vede un uso particolare dei classici colori Benetton.

Il tour

Due navicelle luccicanti; due iconici  Airstream. Sono questi i mezzi scelti da United Colors of Benetton per  portare la Ghali experience e la nuova capsule collection ideata dall’artista  in giro per l’Italia. Il tour toccherà le province di Milano, Verona,  Livorno, Arezzo, Napoli, Bari e Lecce.  

I trailer, personalizzati con simboli che evocano il marchio Benetton e  l’universo dell’artista, faranno sosta nelle periferie delle città, luoghi  particolarmente cari a Ghali, cresciuto a Baggio, quartiere dell’hinterland  milanese da cui partirà il tour.  

I fan saranno accolti dal fungo, mascotte del progetto, che accompagnerà  Ghali nel suo viaggio. I due airstream saranno rispettivamente dedicati  alla capsule e all’incontro con l’artista. Inoltre all’interno del trailer di Ghali  sarà presente uno studio di registrazione in cui con il suo team,  continuerà a lavorare alla nuova musica.  

Nel primo trailer, i visitatori potranno vedere, toccare con mano e  acquistare i capi della collezione, una serie di pezzi street wear dal taglio  over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori  Benetton. Nel secondo invece i fan potranno incontrare Ghali e la sua  crew, farsi fotografare e firmare autografi, condividere quell’atmosfera  unica e speciale fatta di music chill out e videogiochi.  

Il tour di Ghali annuncia anche l’arrivo sul mercato della capsule collection, disponibile online e in store selezionati United Colors of  Benetton dal 30 settembre. I fan che avranno acquistato un capo della  collezione e lo indosseranno durante una delle tappe del tour potranno  essere tra i primi a incontrare l’artista.  

“United Colors of Ghali è per tutte le età. Dai neonati ai fratelli maggiori  fino ai genitori, trasversale come la musica che produciamo”, ha scritto  Ghali sul suo profilo Instagram.

La capsule collection è stata presentata  alla stampa e al pubblico lo scorso 21 settembre, in occasione della  Fashion Week, con un party presso Palazzo del Senato, a Milano, che ha  attirato oltre 700 ospiti, generato l’interesse della stampa e dei social e  visto l’esibizione di Dj Vladimir Cauchemar, il rapper Laylow e Peppe  Amore. 

Ogni tappa del tour, che durerà dall’1 al 13 ottobre, sarà promossa  attraverso foto e video sui canali social di Ghali e United Colors of  Benetton.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton lancia una collezione streetwear con Ghali alla Fashion Week

TrevisoToday è in caricamento