rotate-mobile
Attualità Centro

Borse di studio, fino a 300 euro per i giovani trevigiani diplomati col massimo dei voti

Il Comune di Treviso si è impegnato anche quest'anno per sostenere gli studenti di medie e superiori. Le parole dell'assessore Gloria Sernagiotto: «Vogliamo incentivare i giovani a proseguire gli studi»

Il comune di Treviso sosterrà anche quest'anno gli studenti trevigiani meritevoli delle scuole secondarie di 1° e 2° grado statali e non statali (anche fuori comune)  attraverso l’erogazione di “Borse di Studio”.

L'avviso, pubblicato questa mattina nel sito web istituzionale dell’Ente, riguarda i giovani che abbiano ottenuto al termine dell’anno scolastico 2022-2023, la votazione di 10/10 e 10/10 lode per le scuole secondarie di 1° grado e 100/100 e 100/100 lode per le scuole secondarie di 2° grado. «Vogliamo incentivare i giovani a proseguire il proprio percorso di studi con la stessa costanza e determinazione, oltre a riconoscerne il merito - afferma l’assessore all’Istruzione del Comune di Treviso, Gloria Sernagiotto -. Crediamo fortemente nell’importanza delle borse di studio perché rappresentano un riconoscimento all’impegno, alla volontà di approfondire e alla curiosità di questi ragazzi che sono un vero e proprio modello positivo per i coetanei. Inoltre, gli attestati verranno consegnati durante una cerimonia pubblica che si terrà a dicembre al Salone di Palazzo dei Trecento». Nello specifico, verranno erogati 150 euro a favore degli studenti licenziati (che ne faranno richiesta) dalla scuola secondaria di 1° grado nell’anno scolastico 2022/2023 con votazione finale pari a 10/10, 200 euro per i 10 e lode. Per quanto riguarda le scuole superiori, le borse di studio raggiungeranno i 250 euro per gli studenti diplomati con 100/100, 300 per i 100 e lode. Il termine per l’inoltro della domanda (esclusivamente via mail all’indirizzo scolastico@comune.treviso.it) è fissato per il 2 ottobre 2023. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio, fino a 300 euro per i giovani trevigiani diplomati col massimo dei voti

TrevisoToday è in caricamento