rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Polo di Piave

Premio Gambrinus Mazzotti in lutto: morto il presidente onorario Zanet

Sindaco del Comune di San Polo di Piave per due mandati a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, sostenne la nascita del riconoscimento intitolato a Bepi Mazzotti e mise a disposizione la Biblioteca comunale come sede

Il Premio Letterario Gambrinus Mazzotti piange il suo presidente onorario, Ircano Zanet, scomparso giovedì 19 ottobre, all’età di 91 anni, a Oderzo. A cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta Zanet era stato sindaco di San Polo per due mandati, dal 1975 a 1985. A lui si deve l’ingresso del Comune come fondatore e sostenitore del Premio (assieme al Touring Club e alla famiglia Zanotto) e l’assegnazione della sede nella biblioteca comunale.

Ircano-Zanet-2

Come primo cittadino, Zanet aveva dato un supporto fondamentale all'avvio del Premio Letterario Gambrinus Mazzotti, adoperandosi per la crescita culturale del territorio, dando vita a numerose iniziative che permisero a San Polo di Piave di distinguersi nel panorama regionale. Zanet è stato presidente del Premio per quattro mandati, dal 1986 al 1997, e successivamente presidente onorario. «Ircano Zanet è stato uno dei pilastri del Premio - ricorda Pier Francesco Ghetti, presidente del Premio Letterario Gambrinus Mazzotti - ha gettato fondamenta importanti per la crescita e lo sviluppo del nostro progetto. È anche grazie a lui che la memoria di Bepi Mazzotti e la sua innovatività sono arrivate ai nostri giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Gambrinus Mazzotti in lutto: morto il presidente onorario Zanet

TrevisoToday è in caricamento